Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Parco del Montagnone

25 Marzo - 1 Maggio

Dopo due anni torna il luna park della Fiera di San Giorgio

Le giostre e le attrazioni del luna park di San Giorgio tornano ad animare il ‘parco del Montagnone’, a Ferrara, nel classico periodo primaverile. Dal 25 marzo all’1 maggio prossimi, la tradizionale Fiera di San Giorgio tornerà infatti dopo due anni ad animare, con attrazioni per bambini, ragazzi e famiglie, l‘area verde a ridosso delle mura di viale Alfonso I d’Esteappositamente concessa in uso dal Comune per la manifestazione.

Ad annunciarlo è l’assessore comunale alle Attività produttive, Fiere e Mercati Angela Travagli, che dichiara: “sono particolarmente felice di poter rivedere dopo due anni non solo il luna park, ma tutta la fiera di San Giorgio al completo. In questo periodo molto difficile per lo spettacolo viaggiante, a causa delle chiusure e restrizioni dovute alla pandemia, abbiamo sempre cercato di dare l’opportunità agli operatori del settore di continuare a lavorare. Oltre ad averli sostenuti tramite contributi, l’anno scorso a giugno, abbiamo ricreato il luna park, seppur in maniera ridotta rispetto alla fiera di San Giorgio che tradizionalmente comprende lavoratori provenienti da tutte le parti d’Italia. Quest’anno quella fiera tornerà finalmente a vivere: durante il periodo di San Giorgio assieme al luna park ci saranno infatti anche tutte le bancarelle. Finalmente possiamo quindi restituire anche alla festività di San Giorgio i suoi dovuti festeggiamenti e riconoscimenti e per tutto questo un particolare ringraziamento va agli operatori dello spettacolo viaggiante che si sono sempre dimostrati disponibili nel creare iniziative e cercare soluzioni a fianco dell’Amministrazione”.

Soddisfatto anche il presidente di Anesv Luca Catter, che commenta: “È veramente emozionante ritornare  nel tradizionale  periodo primaverile al parco del Montagnone di Ferrara per il luna park di San Giorgio, dopo il fermo per pandemia delle ultime due edizioni. C’è grande fermento tra gli operatori, le attrazioni saranno tirate a lucido e il luna park sarà allestito al meglio con alcune novità”.  Oltre alle evergreen autoscontro, dischi volanti e ‘bruco mela’, Catter spiega infatti che quest’anno ci saranno sei nuove attrazioni, tra cui il ‘breakdance’, una piattaforma girevole con quattro gruppi di seggiolini fissati in modo eccentrico alla base della piattaforma che gireranno ad alta velocità, e il ‘Crazy Wawe’, una lunga navicella dove i passeggeri rimarranno allacciati e seduti e voleranno in modo orizzontale e verticale. Per i bambini e le famiglie invece le novità saranno il ‘Manhattan’ all’interno del quale si dovrà cercare l’uscita nel labirinto dei cristalli, il ‘Cinema visioni’ una realtà aumentata per esperienze virtuali dal genere horror alla corsa automobilistica con una macchinina Lego, lo spinning coaster ‘turbo’ una mini ottovolante con vetture girevoli, e infine la capsula delle cinque dimensioni con effetti speciali in mondi virtuali.

L’apertura è prevista per il pomeriggio di venerdì 25 marzo 2022 e tra i vari eventi speciali in programma ci sono ‘le giornate dei ragazzi’ previste per il 25 e 26 marzo e sabato 2 e 9 aprile.

Print Friendly, PDF & Email

Dettagli

Inizio:
25 Marzo
Fine:
1 Maggio
Categoria Evento:

Luogo

Parco del Montagnone
Viale Alfonso I D'Este, 1
Ferrara, Ferrara Italia
+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it