Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Circolo Arci BlackStar

22 Novembre 2019 ore 22:00 - 00:00

Do You Live Me? Romea + The Scrap – Circolo Black Star

FERRARA – Nuovo appuntamento con la rassegna di concerti Do You Live Me?, organizzati dall’associazione Massaga Produzioni. Venerdì 22 novembre, una serata all’insegna del groove hip hop e ritmi funky.
Da Rovigo arrivano i ROMEA, che presentano il loro nuovo album “Madrugada”, una miscela di diverse influenze e suggestioni musicali, che mescola jazz, funk, elettronica, ambient, hip hop combinati in uno stile accurato, maturo, cool. Alle ritmate basi di basso, batteria e pianoforte si aggiungono così campionamenti e gli scratch di DJ LB, in un crescendo di sovrapposizione armoniche a rendere il sound dei ROMEA un esempio unico del panorama nazionale.
Insieme alla band veneta, spazio alla scena locale, con la band ferrarese THE SCRAP, rimanendo sempre in pieno groove, che i 3 musicisti amalgamano dando forma ad un sound Synthwave / industrial

Inizio concerti ore 22:00. Ingresso gratuito riservato ai soci A.I.C.S.. Dj Set After Show

*********************************************
ROMEA
Il collettivo dei ROMEA è nato nel 2014 dall’idea del dj e produttore Alberto Tessarin – aka DJ LB – che, reduce dai mondiali di scratch a Cracovia (IDA), decide di riunire un gruppo di amici musicisti per dare vita ad un progetto che troverà ispirazione nel trip-hop, nell’hip-hop, nel jazz e nell’elettronica. Ad accompagnare DJ LB ci sono il pianoforte di Paolo Garbin, il basso di Alessio Simoni e la batteria di Antonio Zanellato. Nel 2015 è uscito il primo EP autoprodotto intitolato SS309
Il suono “urbano” dei ROMEA nasce dalla miscela di diverse influenze e suggestioni musicali. Nelle dodici tracce di Madrugada la band rodigina mescola jazz, funk, elettronica, ambient, hip hop combinati in uno stile accurato, maturo, cool. Alle ritmate basi di basso, batteria e pianoforte si aggiungono così campionamenti e gli scratch di DJ LB, in un crescendo di sovrapposizione armoniche a rendere il sound dei ROMEA un esempio unico del panorama nazionale. Prevalentemente strumentale, il disco presenta tre brani rappati dagli ospiti Dudley Salmon, Raul “Meck” Hernandez (HCP) e ESA aka el Presidente (OTR).
Madrugada è il nuovo album dei ROMEA uscito il 18 febbraio 2019 per (R)esisto Distribuzione.

Guarda il video “Madrugada”: https://www.youtube.com/watch?v=IHxHonF7m2E

https://www.facebook.com/romeaband/
https://www.instagram.com/romea_band

*********************************************
THE SCRAP
Il progetto The Scrap nasce da prospettive distopiche di civilizzazione crivellata dai colpi di interessi capitalistocentrici.
Il gruppo nasce da un’idea di Fabio, producer e chitarrista, che dopo una lunga fase compositiva, chiama a rapporto l’amico batterista di lunga data Manuel, iniziando così la fase live del progetto. Di lì a poco, per completare la formazione, si aggiunge Mazza, a gestire luci e video-making, col risultato di dare un’immagine visiva e multisensoriale alla performance.

https://www.facebook.com/TheScrapmusic

*********************************************
I prossimi appuntamenti in programma “Do You Live Me?”, rassegna di concerti organizzati dall’APS Massaga Produzioni, sono:

CIRCOLO BLACK STAR
Venerdì 27 dicembre
Il Branco Barracuda / Rock indie da Brescia
Cut Yena / country folk da Ferrara

Venerdì 24 gennaio
Max Zanotti / Darck blues da Milano
Enrico Cipollini / Folk blues da Ferrara

*********************************************
Per essere sempre aggiornati sui concerti, gli eventi e leattività di Massaga Produzioni: www.massagaproduzioni.it – www.instagram.com/massaga_produzioni – www.facebook.com/massagaproduzioni

 

Luogo

Circolo Arci BlackStar
Via Ravenna, 104
Ferrara, Ferrara 44124 Italia

+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it