Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Circolo Arci BlackStar

23 Novembre 2018 ore 22:00

Do You Live Me? Mr. Hope + Enrico Cipollini | Black Star

Venerdì 23 novembre 2018 secondo appuntamento al Circolo Arci Black Star con “Do You Live Me?”, rassegna di concerti organizzati dall’APS Massaga Produzioni, si esibirà per la prima volta a Ferrara il cantautore Mr. Hope da Ravenna con la sua band e Enrico Cipollini, cantautore e chitarrista ferrarese.

I due artisti si alterneranno sul palco del Black Star dalle ore 22:00. Ingresso gratuito riservato ai soci Arci.

Mr. HOPE (folk/cantautore da Ravenna)
Mr.Hope, è un progetto che nasce dall’urgenza espressiva, “per farsi sentire”, di Mirco Pezzani cantautore di Ravenna, che fin in tenera età, dopo la morte del padre, trova rifugio nella musica, il suo mondo. La carriera da musicista inizia presto, quando appena quattordicenne è bassista di una band punk, tra skate, creste colorate e musica da spaccare i timpani, guidata dal fratello maggiore, che in 3 anni lo porta ad esibirsi in diversi locali e festival del nord Italia. E’ grazie alla partecipazione al festival Faenza Rock che suscita l’interesse dell’etichetta ferrarese (R)esisto, con cui, insieme a Massaga Produzioni, producono il primo EP “Long Way Home”, che esce il 23 novembre 2018, anticipato dal singolo “Drop”.

Enrico Cipollini (folk/blues da Ferrara)
Singer-songwriter di ispirazione country/blues/folk, dopo esser stato chitarrista e autore per diverse band come Underground Railroad, Free Jam e Violassenzio ha intrapreso da qualche anno un progetto solista acustico. Nel 2016 ha completato il suo primo album intitolato “Stubborn Will” uscito a Luglio (distribuito dalla Melodic Revolution Records negli Stati Uniti e da Ird Distribuzioni in Italia). In questa veste ha già ottenuto diversi riscontri positivi aprendo i concerti per diversi artisti fra cui Pulp Dogs (con Vince Pastano e Antonello D’Urso), Paolo Bonfanti, la cantautrice americana Laura Crisci, la band statunitense Hollis Brown, il bluesman inglese Jack Broadbent, la cantautrice americana Mary Cutrufello, il cantautore Buford Pope e altri. Nell’Agosto del 2015 ha svolto anche alcuni concerti a Londra in diversi locali tra cui the Alley Cat ed è inoltre stato invitato all’edizione 2015 del festival internazionale Karel Music Expo di Cagliari tenutasi ad Ottobre. Sempre nel 2015 si è aggiudicato il concorso organizzato dal Music Academy di Bologna, guadagnandosi il diritto di suonare a Londra nel prestigioso locale the Bedford il 19 Novembre.

https://www.facebook.com/events/318167535684678/

Luogo

Circolo Arci BlackStar

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it