Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Circolo arci bolognesi

8 Febbraio 2019 ore 22:00 - 01:00

Do You Live Me? La Chance Su Marte – Space Carlos – Moruga

Secondo appuntamento Do You Live Me? del 2019 al Circolo Arci Bolognesi, venerdì 08 febbraio, arriva in città la band anconetana La Chance Su Marte, per una nuova data del tour in promozione all’album “Come Ci Viene”. Giovane band, che grazie ai 2 singoli che hanno preceduto l’album d’esordio discografico, si sono messi in mostra a livello mediatico attirando l’attenzione, entrando nella play list di diverse radio, scalando la classifica della Indie Music Like.
Dividerà il palco la band ferrarese Space Carlos, una proposta fresca, caratterizzata da potenza e compattezza, attualmente impegnati nella fase finale della realizzazione di un nuovo ep che uscirà intorno alla primavera 2019.
Aprirà la serata la band Moruga, formazione post funk bergamasca, in promozione al primo album “Gallardo” Gallardo”, disponibile dal 19 ottobre 2018

Inizio concerti ore 22:00. Ingresso gratuito riservato ai soci Arci. Dj Set After Show con Dj Punish

La Chance Su Marte
La band nasce ad Ancona nel 2013, con il nome “The Liverpool”, come cover band del famosissimo quartetto “The Beatles”, iniziando a farsi strada nella scena emergente marchigiana, proponendo tra le cover anche i brani originali. Dopo qualche tempo aumenta il desiderio di diventare una band matura, staccandosi il più possibile dalle cover e dar spazio ancora di più alle proprie idee.
Nell’inverno 2016, l’incontro con l’etichetta ferrarese Alka record label. Sotto direzione artistica di Massimiliano Lambertini e Michele Guberti, e con la partecipazione del produttore Luca Pernici (master e post-produzione) nasce nell’estate 2016 presso il Freedom Recording Studio a Jolanda di Savoia (FE), il primo EP interamente composto da brani originali, proiettando la band verso un sound fresco e contemporaneo. Proprio in quei giorni nasce il nuovo nome, nonché titolo di uno dei brani del disco, “La Chance Su Marte”. Evento che marca definitivamente, sia il passaggio al nuovo sound, sia un grande passo verso la maturazione della band. Il nome ora incarna il nuovo ideale del gruppo, essere un’opportunità insolita, qualcosa di diverso, che sa, appunto, di extraterrestre.
Esce il 30 giugno 2017 il singolo omonimo d’esordio “La Chance Su Marte”, con il quale la band raccoglie larghi consensi, entrando nella play list di diverse radio, scalando la classifica della Indie Music Like.
A novembre 2017 la band ritorna a Ferrara, per la realizzazione dell’album d’esordio, presso l’Animal House Studio di Federico Viola, direzione artistica di Massimiliano Lambertini, produzione affidata a Michele Guberti per Massaga Produzioni, post-produzione e mastering a cura di Luca Pernici (Ligabue, Mario Biondi).
Il 12 dicembre dello stesso anno, esce il secondo singolo “Una Vita”, rivelando il lato più estroverso e artistico della band anconetana.
Selezionati nel febbraio 2018 per le audizioni live della XXIX edizione di “Musicultura”, il principale festival Italiano della musica di autori delle canzoni che interpretano, al Teatro della Filarmonica di Macerata, tra oltre 800 artisti iscritti.
Esce l’8 maggio 2018 il nuovo singolo “Come Ci Viene” della band anconetana La Chance Su Marte estratto dall’omonimo album d’esordio discografico, che ne anticipa l’uscita prevista per il 18 maggio, distribuito e promosso da Alka record label.

Link video “La Chance Su Marte”: https://youtu.be/_cORaV2bEVo

Space Carlos
Space Carlos nasce nel 2014 a Ferrara, da un incontro casuale fra amici, chitarre distorte e batterie martellanti.
Di li a poco cresce un vero e proprio progetto comune e condiviso: creare una musica spogliata di ogni velleità e ambiguità sonora.
Potenza e compattezza per proporre non qualcosa di nuovo, ma qualcosa di “più forte “. Sempre più forte.
Attualmente impegnati nella fase finale della realizzazione di un nuovo ep che uscirà intorno alla primavera 2019.

Link video “Catene”: https://youtu.be/w9WlsPBcGgY

Moruga
Per plasmare il sound del progetto, i Moruga passano più di un anno nel buio di una sala prove nella bergamasca, sudando ogni dettaglio e preoccupandosi solo della musica. Nel 2016, in un afoso pomeriggio, con il supporto de Le Capre a Sonagli, registrano “Sauce EP”, composto da tre brani originali.
I Moruga e il loro ”Sauce EP” debuttano dal vivo sul palco dell’Arca Rock e conquistano il pubblico presente (un centinaio di copie vendute dopo la loro prima esibizione di supporto agli What A Funk?!). Sempre con gli What A Funk?!, condividono lo storico palco del Bloom di Mezzago, sold-out per l’occasione. Forti dei positivi riscontri seguiti alle primissime due date live, i Moruga decidono di chiudersi di nuovo in studio per lavorare al disco d’esordio.
Il primo full lenght ufficiale viene registrato nell’agosto 2017 tra Bologna e Reggio Emilia, tra Zona Roveri e il Kaboom Studio. “Gallardo” esce in digitale e in vinile il 19 ottobre 2018.

Link Video “Hey!”: https://youtu.be/Rc3lDZq3rFU

 

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it