Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Circolo Arci Black Star

3 Marzo ore 21:30

Do You Live Me? Il Branco Barracuda + Ex Polvere

Venerdì 03 marzo 2023, nuovo evento della rassegna di concerti Do You Live Me?, organizzati dall’associazione Massaga Produzioni, che da anni si occupa della produzione di artisti e della promozione live.
Un appuntamento all’insegna del cantautorato rock di qualità, con tinte pop.
Atteso ritorno per la band bresciana Il Branco Barracuda, che ci presenta il nuovo e secondo album “Rurale”, anticipato dai singoli “Estate Artica”, “Lothar”, “Basta”, disponibile dal 03 marzo, distribuito da Alka Record Label. Produzione artistica Michele Guberti(Massaga Produzioni), con la partecipazione di Manuele Fusaroli, produttore di alcuni dei maggiori dischi indie italiani, presso il Natural HeadQuarter Studio di Ferrara.
Il palco sarà condiviso con EX POLVERE, cantautore rock di origini siciliane e ferrarese d’adozione, che tra presenterà in esclusiva “Una guerra da perdere”, il nuovo singolo disponibile dal 10 marzo 2023 su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radio, distribuito da (R)esisto.  Produzione artistica Michele Guberti (Massaga Produzioni), realizzato presso il Natural Headquarter Studio.

EVENTO 03 MARZO PRESSO CIRCOLO BLACK STAR
https://www.facebook.com/events/6005848379496667
Apertura bar e cucina ore 18.30, inizio concerti ore  21.30. Ingresso gratuito soci AICS

*************************************
IL BRANCO BARRACUDA / Canatautorato Pop/Rock
Il Branco Barracuda nasce sul finire del 2014 a Brescia, fondato da Claudio Romanini con l’intento di proporre brani inediti in italiano di genere pop-rock. Nel 2016 vede la luce il primo disco autoprodotto dal titolo “Biodiversità” contenente 7 brani che permette al gruppo di esibirsi in diversi locali nella provincia di Brescia e in tutta la Lombardia. Nel 2017 si arriva alla formazione definitiva e alla collaborazione con Alka Record Label di Ferrara con la quale vengono prodotti tre nuovi brani, da cui viene estratto il primo singolo “Kamikaze”, pubblicato il 27 aprile 2018, distribuito e promosso dall’etichetta ferrarese, entrato nella playlist di diverse radio, e il 07 dicembre 2018 esce il secondo singolo “Scandaloso” della band bresciana.
Nei primi mesi del 2019, Il Branco Barracuda torna in studio a Ferrara per completare il nuovo album, prodotto da Massimiliano Lambertini e Michele Guberti per Massaga Produzioni.
“Vieni A Casa Mia”, terzo singolo della band bresciana, esce il 14 giugno 2019, riconfermando l’attenzione delle radio e degli addetti ai lavori. “Collidere” è il nuovo e quarto singolo ,disponibile dal 22 novembre 2019, distribuito e promosso da Alka record label, che anticipa l’uscita del primo album.
Esce in CD ed in digitale il 24 gennaio 2020, l’atteso album “Borderline”, pubblicato e distribuito da Alka record label
“Estate Artica” (27 maggio 2022), “Lothar” (19 dicembre 2022) e “Basta” (24 febbraio 2023) sono i singoli della band bresciana, che hanno anticipato l’uscita del nuovo e secondo album “Rurale” pubblicato il 03 marzo 2023, distribuito da Alka Record Label. Produzione artistica Michele Guberti (Massaga Produzioni), con la partecipazione di Manuele Fusaroli, produttore di alcuni dei maggiori dischi indie italiani, presso il Natural HeadQuarter Studio di Ferrara.

Spotify: https://open.spotify.com/artist/7zWWDUNTcj0cnrNBPoqzdG

Link video “Estate Artica”: https://www.youtube.com/watch?v=f8Hm33cXipE

www.facebook.com/Ilbrancobarracuda
www.instagram.com/ilbrancobarracuda

*************************************
EX POLVERE / Canatautorato Rock
Ex Polvere è un cantautore classe 1997 nato in Sicilia. Qui comincia a popolarsi di arte, musica e letteratura. Proprio la letteratura portoghese e del secondo novecento finisce con il caratterizzare la sua poetica più intimista. È soprattutto influenzato dalla New Wave, dal Post-Punk e da cantautori come Piero Ciampi, Leo Ferrè e Rino Gaetano. A 18 anni si trasferisce a Bologna dove vive e termina gli studi in Filosofia. Qui ritrova parte di quell’ambiente emiliano a lui caro e che aveva scoperto in adolescenza. Dai racconti di Bassani e D’Arzo, all’Emilia come osservatorio specializzato di tendenze nazionali di Pier Vittorio Tondelli, fino al cinema di Antonioni o alla metafisica di De Chirico e, soprattutto, entra in contatto con un certo ambiente musicale. L’esperienza bolognese è importante perché qui comincia a delinearsi il suo progetto artistico che assume forma nel 2021 con la pubblicazione da indipendente del singolo “Soares”: una ballata rock dove racconta il disagio, la solitudine e la rabbia di chi non sa vivere questi anni.

www.instagram.com/expolvere

*************************************
Per informazioni contattare info.massaga@gmail.com

Luogo

Circolo Arci Black Star
Via Ravenna 104
Ferrara, 44124
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it