Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Circolo Arci BlackStar

7 Aprile 2023 ore 21:30

Do You Live Me? Fankaz + Matrioska Social Club in concerto

Venerdì 07 aprile 2023, nuovo evento della rassegna di concerti Do You Live Me?, organizzati dall’associazione Massaga Produzioni, che da anni si occupa della produzione di artisti e della promozione live.
Un appuntamento all’insegna del rock alternative di qualità.
Atteso ritorno sul palco del Black Star della band ferrarese FANKAZ, che presenterà i nuovi brani contenuti nel primo Split realizzato insieme alla band brasiliano/canadese OUT IN STYLE, dal titolo “Itadakimasu” che, in giapponese, è un “grazie” ma molto più profondo, in segno di ringraziamento verso il Giappone, dove si concentrano la maggior parte dei loro ascoltatori e followers. Sei canzoni registrate sotto la produzione, mix e master di Riccardo Daga presso Titans Lab Recording Studio a Ferrara (Italia).
Il palco sarà condiviso con il power duo MATRIOSKA SOCIAL CLUB, per la prima volta a Ferrara, presenteranno il loro primo omoimo album, disponibile in CD e su tutte le piattaforme digitali dal 14 aprile 2023, anticipato dai singoli “Alibi” e “Regina cadente”, pubblicato e distribuito da (R)esisto.
Apertura bar e cucina ore 18.30, inizio concerti ore 21.30. Ingresso gratuito soci AICS
*************************************
FANKAZ / Skatepunk / hardcore da Ferrara
La band nasce nel Giugno 2003 con l’idea di suonare pezzi propri in stile Skate-core melodico.
Dopo svariati cambi di formazione, l’arrivo e la partenza di tanti amici la formazione si assesta così:
Ricky (chitarra e voce), Mora (basso e voce), Pole (batteria) e Elio (chitarra). Il gruppo di maggiore ispirazione sono i Belvedere e questo li porta ad ispirarsi a ispirarsi e a maturare uno stile tendente allo Skatepunk e all’ hardcore tecnico come: Belvedere, This is A Standoff, A Wilhelm Scream, BigWig, Strung Out, NoUseForAName, Forus, Lagwagon, ecc..
Nell’estate del 2005 registrano il loro primo DEMO di quattro pezzi “What is..?” nello studio di Paolo Martorana.
Nel luglio 2006 viene registrato il primo ep “Don’t Try This at Home” al Natural Head Quarter (NHQ), questo permette loro nel 2007 di iniziare una collaborazione con Alkemist Fanatix Europe.
Nel 2007 firmano per QUICK FLOW RECORDS/Alkemist Fanatix Europe e ad ottobre 2008 iniziano la registrazione del primo album “Slow Victims For Fast Predators” presso i West Link Studios di Cascina (PI) con la produzione e il mix di Alessandro Paolucci e Alessandro Sportelli. Il mastering invece è affidato ad Alan Douches ai West West Side Music (NY).
L’album “Slow Victims For Fast Predators” esce ad ottobre 2009 e viene distribuito in digitale su tutti i canali conosciuti (iTunes; Amazon; Napster..ecc), in Italia da Andromeda Distribuzioni
Discografiche e in Europa da New Music Distribution.
Dal 2010 in poi l’album viene distribuito da Road Runner Records Belgium.
Nel 2010 e 2011 la band si dedica principalmente alla promozione dell’album senza però smettere di comporre.
Nel 2011 arriva anche l’endorser da parte di Mayones Guitars & Basses (http://www.mayones.com/en/artists_players/fankaz_ricky).
Nel 2012 firmano per OverDub Recording/Worm Hole Death/Aural Music Group e nel gennaio 2013 entra negli studi di registrazione MATHLAB RECORDING STUDIO di Prato (PO) con la produzione artistica, mix e master di Jonathan Mazzeo.
Il nuovo album “Burning leaves of empty fawns” sarà pubblicato e distribuito in Europa, Stati Uniti e Giappone.
Nell’agosto 2013 dividono il palco con la band che li ha segnati sin dagli esordi i Belvedere. Un altro pezzo di sogno realizzato.
Nel marzo del 2014 il primo tour in Slovacchia, in agosto il primo tour nel Regno Unito e in Novembre nuovamente in Europa dell’est tra Rep.Ceca e Slovacchia.
Nel 2016 firmano per TOO LOUD Records/Overdub Recordings/WormHoleDeath e registrano il loro nuovo album “SEITIES” al TITANS LAB Recording Studio (Ferrara) con la produzione di Riccardo Daga, MIX al Mathlab Recording Studio (PO) di Jonathan Mazzeo e il MASTER al New Alliance East di Cambridge (Massachusetts) da parte di Nick Zampiello.
Nel 2018 un nuovo sogno diventa realtà con il primo tour in Giappone grazie ai ragazzi di RNR Tour. Il miglior modo di festeggiare il 15esimo anno di vita della band.
Nell’ottobre del 2019 un nuovo tour in Europa dell’est tra Rep. Ceca e Slovacchia in compagnia dei fantastici Out In Style direttamente dal Brasile.
Nel 2020 si torna in studio per il 4° album “In Hindsight” prodotto, registrato e mixato direttamente da Riccardo Daga al Titans Lab Recording Studio e master realizzato da Nick Zampiello al New Alliance East negli USA.
Il nuovo album esce nel luglio del 2021 via TOO LOUD Records/Code7 Distribution e via Milestone Sounds in Giappone.
*************************************
MATRIOSKA SOCIAL CLUB / Rock Alternative da Bologna
Il progetto Matrioska Social Club ha origini salentine, ed è stato elaborato e concepito a Bologna. Partono da un powerduo, non un complesso musicale ma un collettivo. Nasce da un’idea che ronzava da tempo per la testa di Lorenzo Zizzi (chitarre e voci) ovvero quella di rappresentare un mondo ormai quasi del tutto passato. Il mondo del non essere un singolo che competa con l’altro (il diverso, il rivale), ma bensì di un singolo che collabora o che almeno si confronti con l’altro, cercando di formare un corpo, un collettivo in cui ciascuno propone le sue idee e in base alle capacità e i bisogni individuali che possono variare a seconda delle circostanze. Quindi decide di invitare alla collaborazione del suo nuovo progetto una vecchia anima complice, già vissuta nel suo passato non troppo remoto, Gian Piero Nicolì (batterista). Complici fin da ragazzi (dal 2002) sfornano diverse idee in tempi e contesti differenti ma sempre con la stessa forza, propensione e con la stessa vena rock che muta, si trasforma in continuazione in base alle diverse personalità che incontrano e inconsciamente, in ogni contesto formano un corpo modulare dove poter posarci addosso qualsiasi idea. Tra riff di chitarra e fill di batteria, crescono e formano diverse band. Minerva e Token, due tra le diverse band vissute, le più longeve nel quale hanno transitato e dove sono emerse le prime composizioni, messe in sacco e portate in giro per alcune regioni del bel paese.
Saltano fuori dopo 10 anni con questo nuovo progetto e ci propongono brani dall’anima rock, scritti e composti alla chitarra da Lorenzo.
Esce in CD e su tutte le piattaforme digitali, il 14 aprile 2023, il primo album omonimo della band Matrioska Social Club, anticipato dai singoli “Alibi” e “Regina cadente” , pubblicato e distribuito da (R)esisto.
*************************************
Ingresso gratuito soci AICS
Per informazioni contattare info.massaga@gmail.com
*************************************
Per essere sempre aggiornati sui concerti e gli eventi di Massaga Produzioni:
www.instagram.com/massaga_produzioni – www.facebook.com/massagaproduzioni

Luogo

Circolo Arci BlackStar

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it