Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Circolo arci bolognesi

18 Gennaio ore 22:00 - 03:00

Dj KidCut (Hannover) B2B dj Nersone x Back to the Groove -B2G #4

FE HH-underground rap festival feat Circolo arci bolognesi present:
DJ KIDCUT (from Hannover) B2B DJ NERSONE x BACK TO THE GROOVE + T.B.A.
venerdì 18 gennaio 2019

Anno nuovo, stessa voglia di PARTY.
Primo Party Funk, Hip-Hop, Soul, Disco e R&B, targato B2G, del 2019!
In console il resident Dj Nersone aka Ciccio B, capo dei party club, sarà affiancato da un ospite speciale!
Direttamente da Hannover, uno dei DJs più apprezzati dai ballerini di tutta Europa: KIDCUT!
Per descrivere questo B2B fra due pezzi da novanta del djing una sola citazione, “…all you gotta do is dance dance dance”!

Start 22:00

Quarto BACK TO THE GROOVE della stagione, il party ideato per coinvolgere tutti gli amanti della buona musica, in particolare della Black Music, del funk, dell’hip-hop, del soul, dell’R&B.
Pensato per dar la possibilità, a chi durante la settimana lavora o va a scuola, di arrivare al weekend ed avere un posto in cui andare a ballare per sfogare lo stress accumulato, agli studenti universitari senza dover fare i salti mortali per spostarsi nei modi più improbabili, per stare in buona compagnia respirando un’aria che assicuriamo di totale presa a bene.
Lo svolgimento della serata sul piano musicale sarà affidato a DJs sempre diversi, che con il loro sound trasformeranno la sala del Bolognesi ogni volta in un Club newyorkese di inizio 2000 o in un garage del Bronx allestito per un Block Party nel 1979, rendendo la FESTA viva, imprevedibile, in continua evoluzione.

Ingresso Riservato ai Soci Arci
3€ con badge universitario
5€ senza

_____________________________________________________________

DJ NERSONE aka CICCIO B
https://www.facebook.com/DjNersone/

Calabrese, classe 1980, Nersone è un writer, un dj, un b boy, un vinyl addicted e un amante della musica!
Attivo dal 1994, muove i suoi primi passi nella cultura hip hop come writer per poi appassionarsi al Djing ed a tutta la musica afroamericana.
Colleziona dischi jazz, soul, funk, R&B, hip hop.
Promuove e partecipa a diversi party ed eventi a Cosenza e in Calabria come dj senza mai abbandonare il writing.
Dal 2004, con i collettivi OAD crew e Gruccia Prodution, organizza diverse serate di musica black e contest di freestyle.
Nel 2008 realizza, insieme Dj Lugi, Kiave e altri mcs calabresi, l’album “Kalibri Kalabri”, registrato totalmente in una settimana.
Nel 2008 si trasferisce a Ravenna dove comincia a collaborare con i Lato Oscuro della Costa e i Break the Funk di cui ora fa parte.
In questi anni ha preso parte a innumerevoli eventi e collaborato con molti artisti del panorama hip hop. Ha avuto l’onore di aprire il concerto di Talib Kweli con Lugi e i Meduza. Produce, insieme all’MC ravennate Max Penombra, “Dallalicious”, un disco rap ispirato a Lucio Dalla.
Da 4 anni fa parte del team di dj del The Week, ha suonato per il Red Bull BCOne Italy ed alle finali italiane del Battle of The Year.

KIDCUT
https://www.facebook.com/kidcutone/

Sono passati più di 20 anni da quando Kid Cut mosse per la prima volta il fader in una Battle. Da allora, il Dj di Hannover, fa regolarmente irruzione nei club, nei palchi e nei gare di breaking oltre i confini della Germania.
Oltre ai club di tutta Europa, vanta presenze in contesti come il Battle of the Year e altri contest.
Indubbiamente, gli eroi musicali di Kid Cut provengono da Funk Soul e Hip Hop, ma ciò non significa che sia limitato ai confini musicali. Gli stili non gli interessano quando si tratta di contrarre il corpo e portare la pista da ballo in estasi.
Per merito del suo stesso background di danza, i suoi set sono ballabili e sa esattamente di quale pezzo avrà bisogno la folla, non importa se un B Boys in the Circles o la diva del weekend nel Club dietro l’angolo.
In breve, un dj di Hannover, che fonda le sue radici tra Brooklyn e Motown, per i ballerini e le ballerine di tutto il mondo.

 

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it