Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Cinepark Apollo Multisala Ferrara

12 Aprile 2018 ore 20:00 - 23:00

Distant Sky. Nick Cave & The Bad Seeds. Live in Copenaghen

Per rivivere il tour che si è trasformato in un’esperienza artistica totale approda sul grande schermo, in contemporanea mondiale, il film concerto che racconta una delle tappe più magnetiche e potenti dell’ultimo catartico tour di Nick Cave.

Un’esperienza sconvolgente. Totale. Ci hai preso e ci hai portato in abissi lontano da qui. Senza mai smettere di cercarci. Con le tue regole del gioco. Come solo il re dei re può. Ci hai sedotto, ci hai respinto, ci hai ripreso ancora con te e ci hai stregato. Abbiamo toccato insieme l’amore. Ci hai portato a mettere le mani dentro la nostra carne e abbiamo sentito insieme felicità, dolore e piacere. Profonda riconoscenza a un maestro di eleganza. È stata una meravigliosa e irripetibile catarsi.
_ Michela La Perna / Tutto lascia traccia

Nel settembre 2016, a un anno dalla tragica scomparsa del figlio, Nick Cave pubblica il suo ultimo album in studio, Skeleton Tree. Al suo interno si trova Distant Sky, un brano complesso e inusuale, con echi celtici e quasi religiosi, in cui al suono profondo dell’organo si alternano la voce penetrante di Nick Cave e quella pungente del soprano danese Else Torp.

Distant Sky. Nick Cave & The Bad Seeds è un film evento potente, proprio come i concerti di quell’ultimo tour di Cave, che ha permesso ai fan di partecipare a una sorta di rito religioso caratterizzato dalla forza magnetica dell’artista e dalla sua capacità di entrare in totale sintonia con il suo pubblico, abbattendo ogni distanza umana oltre che artistica e creando un’intimità autentica tra le persone che vi hanno preso parte. Con la forza catartica e sconvolgente della loro musica, Nick Cave & The Bad Seeds hanno offerto al pubblico europeo un’esperienza artistica totale, proponendo dalla Royal Arena di Copenaghen le composizioni del nuovo album Skeleton Tree accanto al loro catalogo essenziale.

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it