Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Teatro Comunale di Ferrara

27 Maggio 2018 ore 20:30 - 23:30

Danza, “in scena 25 anni di vero amore!”

Domenica 27 maggio alle 20.30 al Teatro Comunale (corso Martiri della Libertà 5, Ferrara) si svolgerà lo spettacolo “25 Anni di Vero Amore!” saggio di fine anno della Scuola di danza classica e moderna “Luisa Tagliani” che con l’occasione festeggia i suoi venticinque anni di insegnamento. Per informazioni è consultabile il sito della scuola, che vanta allievi inseriti a livello professionale internazionale. Due per tutti: Adele Fiocchi, diplomata con trenta e lode a La Scala di Milano, attualmente demi- solista all’Opera di Vienna e che abbiamo ammirato al concerto di capodanno in eurovisione, ed Isabella (figlia di Luisa Tagliani) attualmente allieva del Teatro San Carlo di Napoli, di sedici anni, che forse aprirà il secondo tempo dello spettacolo con una variazione solista.
Nel primo tempo si esibiranno gli allievi della scuola dalla prepropedeutica dei bimbi di due e tre anni d’età alle ragazze dell’ottavo accademico, dai dodici ai quattordici anni soltanto. Queste giovanissime allieve si cimenteranno in variazioni soliste con partitura coreografica originale del repertorio classico, senza nessuna facilitazione, con virtuosismi che normalmente si eseguono in età adulta.
Nel secondo tempo i gruppi di piccoli e grandi, anche adulte, eseguiranno coreografie firmate da Luisa Tagliani, spaziando dal neoclassico contemporaneo al musical, con la gradita presenza di musicisti dal vivo e brani eseguiti dalla pianista Elisa Piffanelli.
Una volta coperte le spese l’incasso, il ricavato andrà devoluto alla onlus Sav, Servizio Accoglienza alla Vita.
Prevendita al via giovedì 10 maggio dalle 18,15 alle 20 presso Progetto 21 in via Briosi 80/a.
Gli altri giorni di prevendita saranno sabato 12 (ore 15.30-17), martedì 15 (ore 18.15- 20), giovedì 17 (ore 18.15 -20), martedì 22 (ore18.15 – 20), giovedì 24 (ore 18.15 -20). Sarà possibile acquistare gli ultimi biglietti anche il giorno stesso dello spettacolo a partire dalle 19,30 nell’atrio del teatro.

Dettagli

Altro

Luogo Evento
Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it