Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Wunderkammer

22 settembre ore 7:30 - 17:30

Crociera a Venezia con il battello NENA

Da Ferrara alla laguna

Sabato 22 settembre partenza ore 7.30

Un viaggio lungo il corso d’acqua dalla darsena di San Paolo di Ferrara (Wunderkammer) fino a Venezia in barca – ancora pochi posti disponibili

*****

Sabato 22 settembre, con imbarco alle ore 7.30, il battello fluviale Nena propone una delle sue escursioni a più ampio raggio, che l’anno scorso ha avuto enorme successo: la crociera a Venezia. Sarà un viaggio in battello che parte dal centro storico di Ferrara per arrivare fino a piazza San Marco a Venezia, attraversando con il battello fiumi, delta, canali, chiuse e laguna. Un percorso lento, dilatato nel tempo, che ricorda un’avventura antica, in una natura a volte selvaggia a volte domata e ridisegnata dall’uomo. La navigazione verrà percorsa sul canale Boicelli, discendendo il Po Grande, il canale Brondolo che attraversa con chiuse il canal Bianco, il Brenta e l’Adige, sino a Chioggia e percorrendo la laguna veneta sino a Venezia, Riva degli Schiavoni. Sarà un’esperienza diversa per scoprire e conoscere le bellezze del territorio e di connettersi alle meraviglie della natura.

Sabato mattina si parte alle 7.30 in via Darsena, 57 a Ferrara (presso Wunderkammer). È prevista una sosta pic-nic per il pranzo e una visita guidata all’Oasi naturalistica di Panarella, sulla sponda veneta nel comune di Papozze. Arrivo previsto alle ore 17.30. Rientro autogestito in treno.

Prenotazione obbligatoria al 347.7139988, oppure via mail a info@lanena.it.

Ancora pochissimi posti disponibili.

Visto l’elevato interesse, è in programma una seconda Crociera a Venezia, prevista per il 20 ottobre.

Il programma completo delle nostre gite fluviali è su: www.lanena.it, l’appuntamento è anche su Facebook: Crociera a Venezia.

Dettagli

Luogo

Wunderkammer

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it