Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Darsena di San Paolo

17 Giugno ore 21:00 - 23:00

Cosmo + Whitemary in concerto a Ferrara Sotto Le Stelle

Venerdì 17 Giugno 2022 | Cosmo in concerto a Ferrara Sotto le Stelle nella Nuova Darsena ✨
Opening: Whitemary
——————————————————————–
Biglietti disponibili su Ticketone dalle ore 12 di Mercoledì 20 aprile!
——————————————————————–
📍 COSMO
Dietro COSMO, uno dei nomi di spicco della nuova musica italiana, si cela Marco Jacopo Bianchi, 35 anni, ex professore di storia di Ivrea. Già frontman dei Drink To Me, nell’autunno del 2012 inizia a farsi conoscere sul web come solista. Nel 2013 pubblica il suo primo album Disordine, un insieme di danze sfrenate e riflessioni intimiste. Nel 2016 esce L’Ultima Festa, il singolo certificato disco d’oro che lo fa conoscere al grande pubblico e dà il titolo al suo secondo disco che amplifica il percorso artistico intrapreso con Disordine e fa emergere COSMO come uno dei nomi più interessanti del panorama musicale nazionale. L’album riscuote un grande successo di critica, eletto Miglior Album Italiano dell’anno da Rolling Stone, e di pubblico, certificato disco di platino. Il 2018 è l’anno della consacrazione definitiva, a gennaio esce Cosmotronic: un progetto ambizioso, costituito da un doppio album, certificato disco d’oro, che gioca sulle due anime artistiche del dj e producer, ovvero la canzone d’autore e la musica da club, finalmente fusi in uno stile unico e originale, da cui vengono estratti i singoli Turbo, Quando ho incontrato te (disco d’oro), L’Amore e Sei la mia città (disco di platino).
Il 21 maggio 2021 Cosmo pubblica il nuovo disco LA TERZA ESTATE DELL’AMORE, evocante le rivoluzionarie vibrazioni delle Summer of love del passato – sentimenti collettivi e viscerali, reazioni generazionali tutte da ballare.
——————————————————————–
📍 WHITEMARY
Whitemary scrive, produce, suona e canta tutto da sola.
La sua musica è impulsiva, terapeutica, esorcizzante: testi in italiano, sintetizzatori analogici, una laurea in canto jazz e una fissa per la techno.
In un momento decisamente prolifico per la musica elettronica italiana al femminile, Whitemary arriva per spostare ulteriormente i confini: perché è libera, è fresca, è geniale, e si sente dentro ogni nota delle sue canzoni, nei beats e nelle linee di synth, ogni volta che l’hi-hat entra in levare.
Print Friendly, PDF & Email

Dettagli

Data:
17 Giugno
Ora:
21:00 - 23:00
Categoria Evento:

Luogo

Darsena di San Paolo
Ferrara, Ferrara Italia + Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it