Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Circolo Arci Contrarock

10 Settembre

Contraroad – La birra Lost Road incontra Utobarfest

Il Circolo Culturale Arci Contrarock con la collaborazione di Lost Road Beer Company e Arci Ferrara, presenta la prima edizione della Festa della BirraCONTRAROAD– il nel giardino della ex scuola elementare di Contrapò, sede di Contrarock, in via Massafiscaglia 19.

L’unione tra la popolare birra locale e il tradizionale Utobar Fest in stile Contrarock oggi da nuova vita all’evento settembrino del Circolo Arci di Contrapò. Tutto all’insegna della ferraresità, dalla birra, appunto, alla direzione artistica.

Cancelli aperti dalle 17.30 per un aperitivo in compagnia con la selezione musicale di Paogo Ameschi. Dalle 19.30 il via alla musica live con i MisterMiGuardi e la loro postpostpostpostpost avanguardia musicale. Made in Contrarock, i quattro componenti della band ferrarese sono ‘condannati a suonare e, sebbene nessuno di loro provi un minimo di appagamento nel farlo, non possono che tentare di soddisfare la misteriosa richiesta del gatto Prepuzio e del suo amico Marchese Decadenzio Dell’Aristonoia, unici e crudeli responsabili della loro permanenza nell’universo, che, ormai, dura da molto più di quanto un Mister MiGuardi possa sopportare’. Sul palco MiGuardi 1, MiGuardi 6, MiGuardi 3 e MiGuardi 5.

Un’altra band residente alle 20.45: spazio ai Rough Touch e al loro mix ben calibrato tra punk hc e trash metal. Ziro, Sanso, Seddy e Nick saranno un’onda anomala di pura energia.

Con la stessa carica, seguirà un inedito trio: il benvenuto ai Candlewick. 3 musicisti ben noti alla scena locale che tornano assieme sotto una nuova etichetta. Sorpresa?

Conclude il momento dedicato alla musica live una delle band più longeve del panorama musicale ferrarese: Contrarock è orgoglioso di presentare il ritorno dei Cerebral! Brevi e lunghe pause dall’attività musicale non hanno smorzato la passione della band che ha superato abbondantemente i 25 anni di vita, con tanti successi da ricordare. Sono 12 anni che non salgono sul palco assieme e lo faranno proprio sabato per celebrare degnamente il ritorno della festa della birra a Contrarock.

Le ultime Lost Road in compagnia della selezione musicale di Paogo Ameschi, come da tradizione Contrarock, per avviarsi verso i saluti finali.

Sempre attivo il servizio bar a cura dell’Associazione e di Lost Road Beer Company, ma a soddisfare i palati, per questa edizione, sarà La baracca di Guendalo con la sua tipica proposta gastronomica.

 

School of Contrarock

Durante l’evento, si coglierà l’occasione per presentare il progetto futuro dell’Associazione Contrarock che si sta attrezzando per costituirsi Scuola di Musica.

 

Alcuni corsi interni sono già attivi per i soci: canto moderno, pianoforte, chitarra, basso e batteria. Da ottobre si prevede di poter aprire i corsi ai nuovi sottoscriventi presentando anche alcuni focus specifici e workshop, a partire da quello di home recording.

 

Si ringraziano Michele Mascellani di Lost Road Beer Company per l’entusiasmo con il quale supporta ogni follia dell’Associazione, ovviamente Arci Ferrara, Mattia Gardenghi per il service e la professionalità, gli amici della La baracca di Guendalo, i soci di Contrarock che da sempre regalano il loro tempo all’Associazione tenendo in vita un polo culturale di valore in città.

Dettagli

Data:
10 Settembre
Categoria Evento:

Luogo

Circolo Arci Contrarock
via Massafiscaglia 19
Contrapò (FE), Italia
+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it