Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Sala della Musica

27 Maggio 2018 ore 17:00 - 23:00

Concerto Silvia Carlin & Matteo Cardelli

CIRCOLO CULTURALE AMICI DELLA MUSICA GIROLAMO FRESCOBALDI – FERRARA
COMUNICATO STAMPA

FERRARA – Arriva il recital per pianoforte a 4 mani alla Sala della musica di via Boccaleone 19, Ferrara, in programma domenica 27 maggio 2018 alle ore 17: protagonisti saranno due giovani promesse del concertismo internazionale, la pianista veneta Silvia Carlin e il ferrarese Matteo Cardelli: il Duo Carlin-Cardelli si è formato nel 2017, e attualmente studia sotto la guida del M° Anton Kernjak presso la Musik Akademie di Basilea (Svizzera).
Molto impegnativo il programma proposto dai due giovani: Franz Scubert, “Gran Duo” Sonata in Do maggiore D.812; Claude Debussy, la Sinfonia in Si minore L 10 e la Petite Suite L 71. Il concerto è organizzato dal Circolo Frescobaldi: ingresso a prezzi popolari: interi 5 euro, ridotti 3 euro.
Silvia Carlin intraprende lo studio con il M° De Cian presso la Scuola di Musica “Miari” di Belluno e nel 2012 si diploma con lode e menzione presso il Conservatorio di Vicenza con il M° Rigobello. Nel 2016 consegue il diploma di MA Performance nella classe del M° Gamba presso la Musik-Akademie Basel, dove, nel 2018, conclude anche il Master in pedagogia musicale . Ha ottenuto il 1° premio al 2° Concorso nazionale “Palma d’oro” -S. Benedetto del Tronto-, 26° Concorso internazionale “Città di Albenga” e al 29° Concorso nazionale “Città di Giussano”, il 3° premio al Premio Pianistico Internazionale “De Pretis” di Stradella. Si è esibita in concerti in Italia e all’estero. Ha frequentato Masterclasses con A. Madzar, L. Howard, H. Francesch, L. Zilberstein, E. Pace, A. Schiff e B. Lupo. Le è stata assegnata la Swiss Government Exellence Scholarship per l’anno accademico 2015-16.
Matteo Cardelli si è diplomato nel 2010 con 10 e Lode sotto la guida del M° F. Lanzoni presso il Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara, dove nel 2013 ha conseguito il Diploma accademico di II Livello con 110 Lode e Menzione d’onore, e nel 2014 il accademico di II Livello in Musica da Camera, con 110 e Lode. Ha frequentato masterclass con P. Badura-Skoda, B. Lupo, A. Gavrilov, B. Petrushansky, P. Iannone, R. Risaliti, I. Vered, e ha inoltre studiato con i Maestri M. Minguzzi e K. Bogino, con il quale si è perfezionato presso l’Accademia di S. Cecilia di Bergamo sia in pianoforte che in musica da camera. Nel 2017 ha ultimato il Master in Music Performance presso la Hochschule fur Musik di Basilea nella classe di Filippo Gamba. Attualmente frequenta il Master Solistico d’eccellenza presso la stessa Accademia.

Dettagli

Luogo

Sala della Musica
Via Boccaleone, 19
Ferrara, Italia

+ Google Maps

Altro

Luogo Evento
Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it