Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Palazzo Bonacossi

16 Febbraio 2019 ore 16:00 - 18:30

Concerto per il Giorno del Ricordo

Proseguirà sabato 16 febbraio alle 16 a palazzo Bonacossi (via Cisterna del Follo 5), con il tradizionale concerto a cura dell’Ensamble barocco del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara, il ciclo di appuntamenti legati alla celebrazione del “Giorno del ricordo 2019“, istituito il 10 febbraio con legge del 2004 in memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati e della più complessa vicenda del confine orientale. Con la partecipazione del soprano Eleonora Fratus, del contralto Ione Babelyte e del basso Niccolò Roda saranno eseguite musiche di A. Stradella, N. Porpora e D. Scarlatti.

Le iniziative legate al “Giorno del ricordo, che hanno preso il via da domenica 10 febbraio con una messa in duomo, una cerimonia alla rotonda di corso Isonzo e l’incontro tradizionale in Municipio, sono promosse dalla sezione ferrarese dell’Associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia coordinata da Fulvio Rabar e si avvalgono del patrocinio di Comune e Prefettura di Ferrara e della collaborazione di Museo del Risorgimento e della Resistenza, Associazione Nazionale Partigiani Cristiani – Sezione di Ferrara, Istituto di Storia Contemporanea.

Dettagli

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it