Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Circolo arci bolognesi

20 Novembre 2018 ore 20:30 - 22:30

Concerto di ELOISA ATTI – Rassegna Back to the Roots Music – Women in Folk

ROOTS MUSIC CLUB con il patrocinio e il sostegno del Comune di Ferrara, in collaborazione con Circolo Arci Bolognesi e ARCI Ferrara, presenta:

ELOISA ATTI presenta “EDGES”
MARTEDI 20 Novembre 2018 – Ore 21.30
BACK TO THE ROOTS MUSIC – “WOMEN IN FOLK”
Circolo Arci Bolognesi
Piazzetta San Nicolò 6 – Ferrara
Ingresso riservato Soci Arci (7,00 €)

Il nuovo disco della cantante romagnola esplora i territori dell’americana ma con un tocco all’italiana in una miscela di folk, country, folk, blues e deviazioni jazz odoranti legno e polvere che incontra un’intenzione melodica di casa nostra.
Uscito il 23 Febbraio 2018 per Alman Music / Strade Blu Factory, mixato a Tucson presso i prestigiosi Wavelab Studios di Craig Schumacher (anche produttore dei Calexico) e masterizzato in Italia da Giovanni Versari (Grammy 2016 ai Muse per “Best rock album “), “Edges” è un lavoro del tutto originale. Dodici canzoni per raccontare i limiti umani: l’amore e il perdono, il dolore e la rinascita, i viaggi della fantasia e l’inanità più totale. Immergendo tutto in una densa atmosfera sognante. Perché in fondo “varcare i limiti è emozionante come un sogno”.
In questo progetto, Eloisa Atti è affiancata da una lunga lista di preziosi collaboratori: alle chitarre  Marco Bovi, piano e organo di Emiliano Pintori, contrabbasso di Stefano Senni, batteria di Zeno De Rossi oltre a  Antonio Gramentieri alla chitarra, Thomas Heyman alla pedal steel guitar, Erica Scherl al violino e Tim Trevor Briscoe ai clarinetti, oltre a Enrico Farnedi e Riccardo Lolli ai cori e al maestro Michele Carnevali all’ocarina.

Per il concerto di presentazione del disco, inserito nella rassegna BACK TO THE ROOTS MUSIC, Eloisa Atti sarà accompagnata da Marco Bovi alla chitarra ed Emiliano Pintori alle tastiere.

Il concerto di Eloisa Atti è il terzo di 5 concerti della rassegna BACK TO THE ROOTS MUSIC.

L’associazione culturale Roots Music Club, attiva da più di 20 anni nell’organizzare concerti di artisti provenienti prevalentemente dagli Stati Uniti d’America sia sul territorio ferrarese che sul territorio del nord-centro Italia, organizza una rassegna di 5 concerti con la finalità di promuovere e diffondere la cultura legata al genere musicale roots/folk americano e anglosassone.
La rassegna “Back to the Roots Music” si svolgerà dalla seconda metà di Ottobre fino a Dicembre 2018, vedrà come protagonisti musicisti stranieri e italiani, e avrà la peculiarità di essere “itinerante”: utilizzerà cioè 2 diverse location site nella città di Ferrara.
Le location sono sede delle associazioni che prestano la loro collaborazione al Roots Music Club al fine di realizzare il progetto: il Circolo Arci Bolognesi, che ospiterà la sezione della rassegna dedicata alla musica al femminile “Women in folk”, e l’Associazione Musicisti di Ferrara AMF.

Dettagli

Prezzo:
€7,00
Sito web:
http://www.rootsmusicclub.com

Altro

Luogo Evento
Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it