Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Officina MECA

1 Aprile 2023 ore 21:00

Comaneci + L’Odore della Neve a Officina MECA!

Sabato 01 Aprile / Comaneci a Officina MECA!
opening: L’Odore della Neve
→ Apertura porte / ore 21
→ Inizio live / ore 21.30
🎟️ Ingresso UP TO YOU!
→ ingresso riservato ai soci ARCI / possibilità di tesseramento in loco
→ Officina MECA si trova in Viale Cavour 189 a Ferrara, sotto i grattacieli e a due passi dalla stazione FS!
///////////
I Comaneci nascono come trio nel 2005 a Ravenna fondati da Francesca Amati, alla quale – dopo due Ep autoprodotti e il primo album Volcano (2007) – con un cambio di formazione si affianca nel 2009 Glauco Salvo con chitarra e banjo. Il duo registra gli album You A Lie (2009) e Uh! (2012) e si fa conoscere in tutta Italia e in Europa grazie a un’intensa attività dal vivo e alla partecipazione alle colonne sonore di Provincia Meccanica e Acciaio di Stefano Mordini, e di Supranatura di Dem e Seth Morley. Nel 2017 entra a far parte della band il batterista Simone Cavina, riportando i Comaneci alla formazione a tre, con cui pubblicano Rob a Bank (2018) e si allontanano dalle atmosfere acustiche in favore di un suono più complesso e d’impatto, pur mantenendo un approccio scarno e minimale.
Il quinto album di studio Anguille è in uscita nel 2022 per Santeria, Wallace e Tannen Records. Nel lavoro si amplia ulteriormente il repertorio di colori della band, grazie al più largo utilizzo di elettronica rudimentale e trattamenti elettroacustici, e alla partecipazione straordinaria di ospiti come Luca Cavina (Calibro 35, Arto), Tim Rutili (Califone) Troy Mytea (Dead Western).
https://www.facebook.com/events/963843518120262/

Luogo

Officina MECA
viale Cavour 189
Ferrara,
+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it