Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Galleria del Carbone

29 Ottobre - 20 Novembre

Colori miei – personale di Christoph Gerling

Inaugura Sabato 29 Ottobre alle ore 18 alla Galleria del Carbone la mostra personale di Christoph Gerling “Colori miei”.
Gerling, tedesco di Franconia, esporrà opere di periodi diversi della sua intensa carriera artistica che spazieranno dalla pittura ad olio, xilografia, serigrafia, ceramica. In tutto una trentina di opere alcune dagli anni sessanta, agli inizi della docenza presso l’Accademia di Belle Arti di Norimberga, per poi arrivare ai lavori degli anni 2000. L’accademia d’Arte Città di Ferrara Aps, curatrice della rassegna, ha instaurato da 15 anni un intenso rapporto di collaborazione e scambio culturale tra Ferrara, Norimberga e Hersbruck grazie alla dinamicità di Christoph e degli altri artisti della Franconia. La personale di Christoph Gerling ripercorre alcune tappe della sua arte concepita con profondo rispetto del fare “arte”.  I soggetti rappresentati: Il paesaggio, la casa, i volti (kopf), l’informale, e l’omaggio a Ferrara realizzato durante la pandemia. Per l’occasione è stato prodotto un catalogo con testo di presentazione di Lucia Boni. La rassegna ha il patrocinio del Comune di Ferrara e sarà visitabile dal 29 Ottobre al 20 Novembre 2022 presso la Galleria del Carbone, in via del Carbone 18/a a Ferrara, con i seguenti orari: dal Mercoledì a Domenica dalle 17 alle 20, chiuso il lunedì e martedì.
Christoph Gerling, nato a Würzburg nel 1937, è un artista versatile che gestisce con sicurezza diversi mezzi di espressione artistica. Tra le altre cose, lavora nei generi della pittura, della serigrafia, dell’arte degli oggetti, del disegno, dell’acquaforte e delle immagini materiche. Gerling si muove nella zona di confine tra concretezza e astrazione. Brillantezza tecnica e sensibilità estetica caratterizzano sempre il suo lavoro.

Luogo

Galleria del Carbone
Vicolo del Carbone, 18/a
Ferrara, 44121 Italy
+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it