Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Piazza Castello, Ferrara

8 Luglio 2018 ore 19:00 - 23:00

Colapesce presentato da Legacoop Estense in concerto a Ferrara

Domenica 8 luglio 2018 | Cortile del Castello Estense
*Ingresso gratuito*

Il concerto, ad ingresso gratuito per il pubblico in quanto finanziato dalle cooperative di Legacoop Estense, è offerto alla città in occasione della Giornata Internazionale delle Cooperative: “insieme alle nostre associate e in partnership con Ferrara Sotto le Stelle – afferma Andrea Benini, presidente di Legacoop Estense – abbiamo scelto di condividere con la città un momento di socialità e cultura, per festeggiare insieme una giornata che, a livello mondiale, celebra il contributo delle cooperative nella costruzione di una società sostenibile”

“Infedele” ha confermato Colapesce come uno dei talenti più fulgidi e cristallini della sua generazione. Un autore capace di muoversi tra i generi e gli stili, mettendo comunque sempre al centro di tutto la canzone. Un artista libero che non ama i vincoli e che si diverte a giocare con le forme del pop, ma senza disdegnare soluzioni più sperimentali.
L’ultimo album, infatti, può essere inteso come un vero e proprio manifesto del Colapesce pensiero: prodotto dallo stesso Lorenzo insieme a IOSONOUNCANE e Mario Conte, “Infedele” mostra un musicista in stato di grazia e in grado di mischiare musica colta e leggera, rock e fado portoghese, musica elettronica e free jazz: tutto e il suo contrario.
Il risultato dal vivo è un sound unico, personale e di grande impatto, grazie soprattutto alla Infedele Orchestra, la band che accompagnerà ancora Colapesce anche nel corso del tour estivo e in cui militano lo stesso Mario Conte, il talento cristallino e imprevedibile di Adele Nigro (meglio conosciuta come Any Other), il drumming chirurgico di Giannicola Maccarinelli (aka Bonito Belissimo dei Joy Cut), il tocco suadente di Andrea Gobbi al basso e il sax impazzito di Gaetano Santoro. Chiunque abbia visto almeno una delle date invernali dello show di Colapesce ne è rimasto impressionato: quello della Infedele Orchestra è uno spettacolo ricco di sorprese, coinvolgente anche dal punto di vista sensoriale e che gioca esteticamente con i culti religiosi del nostro paese.

https://www.facebook.com/events/2030121020533843/

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it