Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Ex Teatro Verdi

14 Novembre 2020 - 15 Novembre 2020

Climathon Ferrara

Climathon online: 14-15 novembre 2020

Il prossimo 14 e 15 novembre l’Associazione Culturale Oltre le Mura e Metropoli di Paesaggio, organizzeranno la seconda edizione del Ferrara Hackathon, completamente online. Durante il weekend, che inizierà alle ore 9.30 del 14 novembre con la giuria che lancerà le challenges, e quindi i criteri di valutazione in diretta Facebook, i partecipanti avranno 36 ore di tempo per proporre idee e soluzioni al miglioramento della qualità dell’aria, in quella che oggi risulta la città più inquinata dell’Emilia-Romagna.

L’evento ha l’obiettivo di dare la possibilità a ogni partecipante di proporre un’idea e quindi costruire un percorso affinché possa essere realizzata. Infatti ogni categoria avrà dei premi, economici e consulenza affinché chiunque possa avere un’occasione per contribuire al cambiamento climatico.

Le squadre sono composte da minimo 3 massimo 5 partecipanti e a ognuna verrà affiancato da un mentor che, durante i checkpoint, apporrà la sua esperienza e know-how affinché le idee siano in linea con l’obiettivo del Climathon – Climate Kic, un circuito europeo che in contemporanea in tutte le città d’Europa lancerà l’hackathon sul clima.

Le idee verranno poi esaminate domenica 15 novembre, orario di chiusura e caricamento dei progetti, da una giuria di esperti del territorio e accuratamente selezionati.

Il progetto ha il supporto dell’Assessorato delle Politiche Giovanli del Comune di Ferrara, Micol Guerrini e dell’Università degli Studi di Ferrara, a dimostrazione di quanto ci sia l’intenzione di creare una nuova cultura imprenditoriali in città.

Per iscriversi è necessario compilare il form presente sul sito https://ferrarahackathon.it/partecipa/

 

 

Dettagli

Luogo

Ex Teatro Verdi
via Castelnuovo 10
Ferrara, Ferrara Italia

+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it