Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Palazzo Turchi Di Bagno

1 Dicembre 2019 ore 19:00 - 20:00
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 1 Dicembre 2019 alle 18:00

Un evento il 1 Dicembre 2019 alle 19:00

Che fai tu, luna, in ciel?

Che fai tu, luna, in ciel?
Spettacolo itinerante diretto da Stefano Randisi e Enzo Vetrano

Domenica 1 dicembre – ore 17.00 – 18.00 – 19.00
Palazzo Turchi di Bagno, Corso Ercole I d’Este, 32 Ferrara

In occasione della mostra Spazio 2019. Scienza e immaginario cinquant’anni dallo sbarco sulla
Luna realizzata dall’Università di Ferrara nel cinquantesimo anniversario della conquista del pianeta, domenica 1 dicembre il Centro Teatro Universitario presenta lo spettacolo itinerante Che fai tu, luna, in ciel? diretto da Stefano Randisi ed Enzo Vetrano (Cooperativa Le tre corde/Compagnia Vetrano-Randisi), con la partecipazione di un gruppo di allievi/e del CTU.

I sogni, le paure, i desideri ispirati dalla luna saranno le tappe di un percorso che partendo dalla sede della mostra a Palazzo Turchi di Bagno (Corso Ercole d’Este, 32) porteranno il pubblico accompagnato in piccoli gruppi a fare un breve, fantastico viaggio, scoprendo anche alcuni ambienti di Palazzo Prosperi Sacrati, eccezionalmente aperto e abitato per l’occasione da immagini poetiche, musicali e… lunari.

Le voci e i corpi di Alfonso Benazzo, Carla Calò, Claudia Cincotti, Liliana Letterese, Giuseppe Lipani, Andrea Lugli, Stefano Massarenti, Federica Mazza, Alice Pelucchi, Filippo
Stefanoni, Alessandro Tagliati, Giulia Tiozzo, Alessandra Tracchi, Mara Vincenzi, Elisabetta Zecchi danno vita alle parole – tra gli altri – di Dino Buzzati, Pier Paolo Pasolini, Ludovico Ariosto, Salvatore Quasimodo, Gianni Rodari, Tonino Guerra, Alda Merini, Giacomo Leopardi, Riccardo Bacchelli…

Considerata la particolarità dell’evento lo spettacolo sarà replicato in tre turni consecutivi con inizio rispettivamente alle ore 17, 18 e 19.

Per partecipare è pertanto obbligatoria la prenotazione inviando una e-mail
a ctu@unife.it o un sms/whatsapp al numero 347/7165714, indicando nome, cognome e numero di spettatori.

Si ringrazia il Servizio Patrimonio del Comune di Ferrara per la concessione degli spazi di Palazzo Prosperi Sacrati

Dettagli

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it