Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Grill Park Ferrara

7 Luglio 2019 ore 14:00 - 17:00

C’era una Volta il Gioco

STRADE ritorna con un nuovo appuntamento all’interno dell’iniziativa VIGARANO ESTATE.
Un pomeriggio dedicato a laboratori e letture immerse nella natura a contatto con gli animali. Un luogo speciale dove divertirsi e imparare a rispettare l’ambiente grazie alle letture e ai laboratori educativi. Un punto di incontro allegro e inclusivo per i bambini e le famiglie.

 

Tre spazi di aggregazione dove i bambini potranno socializzare, stimolare la creatività attraverso l’utilizzo di “materiali poveri” come il legno, i tessuti e ascoltare racconti e favole di un tempo. Con questa iniziativa utilizzeremo il gioco come filo conduttore di messaggi sociali come l’inclusione e il gioco cooperativo ispirandoci a concetti di uguaglianza e sviluppo sostenibile. Tre laboratori educativi ed espressivi che permetteranno un coinvolgimento diretto e partecipativo dei bambini e dei genitori vivendo momenti di aggregazione sociale.

L’iniziativa, completamente gratuita, comincerà alle 14 e terminerà alle 17. Le attività proposte – in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 su Ambiente e Comunità sostenibili – si rivolgeranno ai bambini ma saranno aperte e interessanti anche per gli adulti.

Il programma comprende tre laboratori: cucire a mano utilizzando stoffe di recupero per un buffo orsetto di pezza, letture sotto l’albero e i giocattoli in legno costruiti come una volta.

 

LABORATORI*:
– CUCITO A MANO:
NR MAX PARTECIPANTI: 10
ETA’: 6-12 ANNI

– GIOCHI IN LEGNO:
NR MAX PARTECIPANTI: 10
ETA’: 6 -12 ANNI

– LETTURE:
NR MAX PARTECIPANTI: 15/20
ETA’: 2 – in su

* i laboratori sono a numero chiuso

 

L’evento fa parte del calendario di iniziative VIGARANO ESTATE promosso dal Comune di Vigarano.
Nella cornice del Grill Park Ferrara, collaborano alla realizzazione dell’evento: unbelD’ design, OH-OH Cucito a mano.

Altro

Luogo Evento
Provincia

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it