Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Cento Carnevale d’Europa

10 Febbraio - 11 Febbraio
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento ogni 1 settimana(e) che inizia alle 6:00am il domenica, che si ripete fino al 10 Marzo 2019

Cento Carnevale d’Europa 2019

Pronti per fare festa? Un mese di follia, nella più sfrenata delle manifestazioni!

Partiamo naturalmente con i carri, veri protagonisti delle 5 domeniche che a partire dal 10 febbraio coloreranno il centro di Cento: Società Carnevalesca Toponi, Associazione carnevalesca I ragazzi del Guercino, Fantasti100, Associazione Carnevalesca Risveglio e Mazalora 1947 si contenderanno lo scettro di miglior carro.

Sul palco tante le novità: il microfono sarà al solito del Patron Ivano Manservisi, coadiuvato dal comico Duilio Pizzocchi e dalla conduttrice Tv EMANUELA IAQUINTA. A scandire le domeniche musicali la Dj e producer di fama internazionale, DJ Giulia Regain, a sua volta affiancata dal due femminile Satin Girls.

Pronti per i big? Eccoli: il 10 febbraio sarà la volta dell’esibizione dei THE KOLORS, mentre il 17 febbraio il palco sarà tutto di Irama, prossimo concorrente al Festival di Sanremo.

Come sempre, la manifestazione sarà colorata di carioca con le tante ballerine brasiliane, a benedire una volta di più il gemellaggio con il famoso Carnevale di Rio.

Durante il mese di manifestazione saranno invece al solito tanti gli eventi collaterali che porteranno in città momenti di sport (minibasket Benedetto 1964, volley Benedetto Volley, rugby a 7 femminile e camminata di Carnevale), enogastronomia (Sapori senza maschera), motori (corteo di Ferrari il 10 febbraio, di topolino il 17, parata di mezzi della Festa Del Motore Molinella il 24), oltre all’immancabile sbaracco del 2 marzo, giornata in cui i commercianti di Cento porteranno a turisti e cittadini le loro offerte migliori.

Confermata infine emittente ufficiale della manifestazione, Radio Bruno.

Ce n’è davvero per tutti, non resta che venire: vi aspettiamo!

 

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it