Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Wunderkammer

19 Maggio 2018 ore 15:00 - 19:00

CAVE PANEM laboratorio multietnico / 3

 

Il pane, le pain, das Brot, the bread, το ψωμι, הלחם, الخبز, o pão, el pan, al pan. Quella del pane è una storia ricca di sapienza e poesia che abbraccia l’intero mondo. Lievitato oppure azzimo il pane, partendo dalla Mesopotamia, nell’arco dei millenni ha accompagnato viaggiatori, pellegrini, marinai, si è ritrovato al centro di sanguinose battaglie ed è diventato un simbolo.

È possibile trasformare la darsena ferrarese, per lungo tempo abbandonata, in una nuova centralità per il quartiere Giardino e la città, uno spazio ibrido, un bene comune capace di ospitare colture e culture differenti? È possibile farlo partendo dal cibo, e in modo particolare dal pane?

CAVE PANEM è un laboratorio multietnico che, utilizzando il cibo come strumento e la co-progettazione come metodo, metterà a punto nuove ricette per il futuro della darsena e del quartiere Giardino a Ferrara.

A cura di APS Basso Profilo in collaborazione con Coop. Sociale Matteo25 e Centro Donna Ferrara e con il contributo della Regione Emilia-Romagna.

Basso Profilo, nell’ambito del bando regionale 2017 LR 14/08, intende contribuire al processo di rigenerazione urbana in atto nel quartiere Giardino, promuovendo la biodiversità e rafforzando l’identità multiculturale del quartiere e la sua vocazione di hub della creatività giovanile.

Informazioni e iscrizioni: cavepanem.laboratorio@gmail.com

 

Dettagli

Luogo

Wunderkammer

Altro

Luogo Evento
Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it