Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Ridotto del Teatro Comunale d Ferrara

16 Febbraio ore 11:00 - 13:00

Casa Beethoven

Ancora un’apertura domenicale per Casa Beethoven il prossimo 16 febbraio alle 11 al Ridotto.

La rassegna promossa da Orchestra Città di Ferrara e da Associazione Bal’danza per Ferrara Musica mette questa volta a confronto il celeberrimo Settimino op. 20 di Beethoven con il Nonetto in fa maggiore di Franz Lachner. Un autore poco conosciuto, nato in Baviera nel 1803, che è stato poi attivo soprattutto come direttore d’orchestra e organizzatore nei Teatri d’Opera di Vienna, Mannheim e Monaco. Il Nonetto è uno dei suoi capolavori, molto classico benché composto nel 1875 in pieno Secondo Romanticismo, e debitore dello stile beethoveniano in tanti suoi momenti.

Protagonisti del concerto saranno Antonio Aiello (violino), Sandro Savio (viola), Valentina Migliozzi (violoncello) e il contrabbassista Alessandro Pivelli, assieme a Nicola Guidetti (flauto), Giorgio Ferroci (oboe), Giovanni Polo (clarinetto), Vittorio Ordonselli (fagotto) e Massimo Mondaini (corno).

Ingresso da 5 a 7 euro, biglietti in vendita domenica stessa dalle 10 alla biglietteria del Teatro.

 

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it