Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Piazza Trento e Trieste

22 Luglio ore 21:00 - 23:00

Caparezza live @ Ferrara Summer Festival 2022

22 LUGLIO 2022 – PIAZZA TRENTO TRIESTE – FERRARA CAPAREZZA

“EXUVIA TOUR”

Caparezza è un artista che va trattato in maniera diversa dal resto dei cantautori italiani e anche dal vasto panorama di rapper sul mercato. Michele Salvemini, originario di Molfetta, è riuscito negli anni a ritagliarsi uno spazio sempre più ampio all’interno del frastagliato mondo della musica italiana. Partendo da lontanissimo, ovvero dal suo primo progetto musicale Mikimix e passando poi alla trasformazione in Caparezza, di strada ne è stata fatta eccome, arrivando oggi a un grande successo di pubblico e di critica che ha permesso all’artista pugliese di collezionare dischi d’oro e di platino e di portare la sua musica live registrando sold out nei palazzetti di tutt’Italia. Oggi Caparezza è ancora qui. Ancora (e forse più di prima) tormentato dal concetto di successo e soprattutto ancora capace di portare al pubblico prodotti di alto valore.

La sua ultima fatica discografica è rappresentata dall’album di inediti Exuvia (Polydor Records/ Universal Music Italy), pubblicato il 7 maggio scorso e anticipato nelle settimane precedenti alla sua uscita dal singolo omonimo e da La scelta.

L’album originale, pubblicato nel maggio del 2021 e certificato disco di platino, ha come temi cardine la rinascita e l’evoluzione verso un sé migliore.
Il titolo è “dedicato” all’esuvia, ciò che in biologia viene indicato come quello che rimane dell’esoscheletro di un insetto una volta compiuta la sua muta.

Biglietti in vendita da oggi nei circuiti Ticketone , Vivaticket, Ticket SMS e disponibili presso

Ass. Musicale Butterfly Via Padova, 189, 44123 Ferrara FE – dal Lunedì al Venerdì dalle ore 11:00 /13:00 e dalle 18:00 alle 20:00

Print Friendly, PDF & Email

Dettagli

Data:
22 Luglio
Ora:
21:00 - 23:00
Categoria Evento:

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it