Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Trepponti Comacchio

10 Ottobre 2021 ore 17:00 - 19:00

Canti popolari – Voci delle Valli ad opera dell’Ass. TemperaMenti e dell’Ass. Al Batal

Canti popolari e della tradizione con arrangiamento musicale che spazia dalla tradizione della musica italiana raggiungendo contaminazioni d’oltreoceano.

A cura dell’Ass. TemperaMenti e dell’Ass. Al Batal, in collaborazione con Civica Scuola di Musica di Comacchio.

Le due associazioni da sempre impegnate nella valorizzazione della cultura popolare, forti di un’esperienza laboratoriale pluriennale con l’etnomusicologo Ambrogio Sparagna, che li ha portati alla recente pubblicazione del disco “Tra anguille e Tarante” (Finisterre 2020), questa volta sul palco saranno protagoniste accompagnati da una band d’eccezione che rivede i canti popolari e della tradizione in un arrangiamento che spazia dal tradizione della musica italiana raggiungendo contaminazioni d’oltreoceano.

La band è costituita dai docenti della Civica Scuola di Musica di Comacchio, (Giorgio Borgatti, chitarra, Alessandro Vanzini Batteria, Luca Chiari Chitarra, Edoardo Cavallari, Percussioni, Filippo Benvenuti Violino, Elia Filippini Pianoforte, Giulia Pareschi Flauto traverso, Gerardo, Mautone Sax, Lorenzo Manfredini Trombone) impegnati in un progetto di ricerca, riarrangiamento e valorizzazione della cultura locale.
Ad arricchire e valorizzare il concerto sarà la presenza di diversi studenti della Civica Scuola di Musica di Comacchio che accompagnati dai sopra citati maestri parteciperanno all’evento in veste di musicisti, in un’ottica di arricchimento del loro percorso formativo.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà presso la Sala Polivalente S. Pietro

Print Friendly, PDF & Email

Dettagli

Data:
10 Ottobre 2021
Ora:
17:00 - 19:00
Categoria Evento:

Luogo

Trepponti Comacchio
Piazzetta Trepponti
Comacchio, Ferrara Italia
+ Google Maps

Altro

Luogo Evento
Comacchio e Lidi

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it