Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Ferrara

27 Marzo ore 10:30 - 12:00

Camminata contro la Guerra | Ferrara

Visto l’incalzare dell’emergenza umanitaria a causa dei conflitti in Ucraina, abbiamo pensato di organizzare, domenica 27 marzo, una “Camminata contro la Guerra”, con il patrocinio del Comune di Ferrara, per raccogliere fondi da devolvere alla Croce Rossa Italiana!
Sono settimane difficili e piene di preoccupazioni per il mondo intero, in cui ognuno di noi cerca di fare il possibile per supportare la crisi umanitaria causata dalla guerra.
Grazie alla generosità di molti, sono stati raccolti vestiti, scorte di cibo e farmaci per i paesi colpiti dal conflitto, in grandissime quantità.
Adesso servono soprattutto aiuti economici per chi è coinvolto in prima linea.
Da qui nasce la volontà di organizzare una Camminata contro la Guerra per raccogliere fondi da devolvere INTERAMENTE alla Croce Rossa Italiana e per lanciare l’ennesimo messaggio di speranza. Per rafforzare questo abbiamo pensato di distribuire ai partecipanti palloncini dei colori dell’arcobaleno (100% biodegrabili e gonfiati ad aria così da non inquinare l’ambiente) per formare un grande arcobaleno in marcia verso la pace.
Programma della giornata:
– Registrazione dalle 9,45 alle 10.30 savanti alla gelateria Era Glaciale (corso Martiri della libertà) per l’accredito e ritiro palloncino
– Partenza alle 10,45 davanti al Duomo
– Giro Podistico (non competitivo) di circa 5 km, passando per via San Romano, entrando nel Sottomura da Porta Paola e percorrendolo fino a piazza Medaglie d’oro, svoltare poi in corso Giovecca e da qui tornare in piazza passando da via Bersaglieri del Po.
– Rientro alle 11.45 circa
Costo:
– 10€ con dolce sorpresa da ritirare alla gelateria Era Glaciale
La camminata si svolgerà nel rispetto della normativa vigente e sarà supportata dall’ ANC (Associazione Nazionale Carabinieri) i cui volontari aiuteranno il gruppo in marcia per facilitare gli attraversamenti pedonali.
Sarà possibile iscrivervi in due modalità:
– in presenza presso la sede di FEshion Eventi in via ripagrande 101b dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13,00
– on line direttamente su questa pagina
info e prenotazioni qui:
https://feshioneventi.it/prodotto/camminata-no-war/

Print Friendly, PDF & Email

Dettagli

Data:
27 Marzo
Ora:
10:30 - 12:00
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/494491812251926/

Organizzatore

FEshion Eventi e Coupon
Email:
noreply@facebookmail.com

Luogo

Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it