Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Biblioteca Comunale G. Bassani

29 Maggio 2019 ore 16:00 - 18:00

Buone notizie! L’informazione tra social media e fake news

Il Punto Pane e Internet Terre Estensi, dei comuni di Ferrara, Voghiera e Masi Torello, propone due eventi pubblici di cultura digitale su temi di attualità che interessano il nostro modo di vivere online.

 

Mercoledì 29 Maggio 2019, ore 16
Auditorium della Biblioteca comunale G. Bassani
via G. Grosoli, 42 – Ferrara

 

Sarà condotto dal giornalista Filippo Sciucchini che ci parlerà di come internet e i social network abbiano cambiato il modo di fare informazione e di informarsi.

Aumentando il flusso di notizie pubblicate in rete è aumentato di conseguenza anche il numero di notizie false, non verificate o viziate ad hoc in tutti i campi: dalla politica alla cronaca, all’economia e alla scienza.
Durante l’incontro si analizzerà quindi il fenomeno delle fake news e si tratterà di come distinguerle dalle “buone notizie”, di come riconoscere le fonti attendibili e come comportarsi in rete.

» Informazioni e iscrizioni

 

Dettagli

Luogo

Biblioteca Comunale G. Bassani
via G. Grosoli, 42
Ferrara, Ferrara

+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it