Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Palazzo Bonacossi

24 Marzo 2018 ore 10:30 - 12:30

Bonus Verde – come funziona?

Da quest’anno anche a Ferrara curare il proprio giardino o il proprio terrazzo sarà più facile grazie al Bonus Verde, una delle novità più interessanti inserite dalla Legge di Bilancio tra i bonus fiscali del 2018. Ma come funziona questo provvedimento? Quali sono le spese detraibili? Il bonus vale solo per l’innesto di piante nuove o anche per la manutenzione degli alberi e degli arbusti già presenti? Per ottenere la detrazione è necessario presentare un progetto di riqualificazione? E qual è l’importo massimo che si può scontare?

Per rispondere a queste e a molte altre domande l’associazione Ilturco – che organizza il festival Interno Verde, dedicato ai più suggestivi e curiosi giardini del capoluogo estense – ha voluto organizzare un incontro pubblico in collaborazione con il Garden Club Ferrara e il Centro Idea.

Illustreranno il funzionamento del Bonus Verde, e saranno a disposizione per dubbi e chiarimenti:
🌹 Gianluca Susta, senatore, promotore del disegno di legge
🌹 Rosalba Caffo Dallari, presidente nazionale Ugai
🌹 Rita Baraldi, ricercatrice a Bologna presso il Cnr-Ibimet
🌹 Nada Forbici, membro del Coordinamento nazionale della filiera del florovivaismo e del paesaggio, presidente di Assoflora Lombardia.

Apriranno la discussione:
🌻 Caterina Ferri, assessore all’ambiente per il Comune di Ferrara
🌻 Gianna Borghesani, presidente del Garden Club Ferrara

Introduce e modera l’incontro Licia Vignotto, dell’associazione Ilturco.

La partecipazione è libera e gratuita. Per maggiori informazioni sull’evento: info@ilturco.ithttp://www.ilturco.it

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it