Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Wunderkammer

8 Luglio 2019 ore 21:00 - 23:00

Bluetime in concerto

In occasione della Giornata Internazionale delle Cooperative, Legacoop Estense organizza a Ferrara il concerto The Liberation Project live a Ferrara | CoopsDay, con la partecipazione speciale di NDILEKA MANDELA, attivista sociale per i diritti umani e nipote di Nelson Mandela.

Ndileka Mandela sarà a Ferrara dall’8 al 10 luglio, per incontrare diverse realtà del territorio e prendere parte ad alcune iniziative aperte al pubblico.

>>> PROGRAMMA INIZIATIVE PUBBLICHE <<<

📌 Lunedì 8 LUGLIO ORE 19:00 – Wunderkammer
(via Darsena 57, Ferrara)
“COSA CI RENDE LIBERI”: LIBERAZIONE E DIRITTI UMANI.
Aperitivo e dibattito con gli artisti di The Liberation Project e con Ndileka Mandela.
A seguire cena e musica con i BLUETIME sul fiume.
(Non serve prenotazione in anticipo)

📌 Martedì 9 LUGLIO ORE 21:30 – Consorzio Factory Grisù
(via Poledrelli 21, Ferrara)
CONCERTO The Liberation Project live a Ferrara | CoopsDay
Un collettivo internazionale di musicisti che si fa portatore di un messaggio di libertà, attraverso le canzoni che hanno ispirato e celebrato le lotte di liberazione in Sudafrica, in Italia, a Cuba.
Sul palco anche il musicista di origine ferrarese Dan Chiorboli, Phil Manzanera (Roxy Music & Pink Floyd), Cisco Bellotti (Modena City Ramblers), Roberto Formignani (The Bluesmen).
La data ferrarese è la prima tappa del tour europeo “Friendship and Solidarity”, prodotto da BPM Concerti.
INGRESSO LIBERO

📌 Mercoledì 10 LUGLIO ORE 18:30 – Spazi verdi della Cooperativa Castello
(via Medini 24, Ferrara)
“CHI DIFENDE I DIFENSORI?”: DIALOGO SUI DIRITTI UMANI
CON NDILEKA MANDELA E DANIELE LUGLI del Movimento Nonviolento.
Nel corso del dibattito, verrà presentato il numero monografico sulla Rete In Difesa Di della rivista Azione nonviolenta.
Al termine del dibattito, cena sociale e musica nei giardini della Cooperativa Castello.
(La cena è aperta a tutti i cittadini. Ogni partecipante porterà qualcosa da mangiare e si unirà alla lunga tavolata allestita dai soci della cooperativa. Per ragioni organizzative, è richiesta conferma di partecipazione entro il 7 luglio: mail: intornoate.fe@gmail.com / telefono: Loredano 3440284342; Carlo 3420615929; Rita 3496132950)

www.legacoopestense.coop
Legacoop Estense

<<>>
——————————
🔎 Ndileka Mandela è figlia di Thembekile Mandela, primo figlio di Nelson Mandela e della moglie Evelyn. Thembekile morì alla giovane età di 24 anni, quando Ndileka aveva solo 4 anni e Nelson Mandela era in carcere. Ndileka fu cresciuta dalla nonna Evelyn, donna forte dai solidi principi morali e cristiani, che incoraggiò la nipote a studiare, nella convinzione che l’educazione sia la più potente arma contro la povertà.
Infermiera professionista, Ndileka è stata a fianco del nonno negli ultimi anni di vita, assistendolo durante la sua malattia.
Nel 2014 ha dato vita alla Fondazione Thembekile Mandela, attraverso cui porta avanti battaglie sociali in difesa dei più deboli, con particolare attenzione ai temi della violenza contro le donne e dell’educazione dei giovani.

«È una mia responsabilità, come nipote più grande di Nelson Mandela, utilizzare l’enorme privilegio del nome che porto per contrastare il razzismo, la violenza contro le donne e i bambini, la violazione dei diritti umani, in ogni momento e luogo in cui mi è possibile» – Ndileka Mandela

 

Luogo

Wunderkammer

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it