Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Centro Studi Dante Bighi

24 Settembre 2021 ore 20:00 - 22:00

Bioblitz a Villa Bighi

Il 24 settembre si celebrerà la Notte Europea dei Ricercatori e si terrà il primo BioBlitz continentale per la raccolta di osservazioni naturalistiche tramite il social network iNaturalist (www.inaturalist.org). Per l’occasione, il centro studi Dante Bighi e il Museo di Storia Naturale di Ferrara organizzano un evento alla scoperta della vita selvatica notturna nel parco di Villa Bighi a Copparo.
’̀ ̀ ?
Un Bioblitz è un evento di educazione naturalistica e scientifica. L’iniziativa consiste nel riunirsi in un luogo delimitato, ricercare, individuare e possibilmente classificare, in un determinato ambiente, il maggior numero di forme di vita animali e vegetali. I dati raccolti, grazie all’uso di una app sul proprio smartphone, saranno poi un valido strumento per il monitoraggio della biodiversità.
Possono partecipare al Bioblitz tutti i cittadini, che vengono accompagnati nelle loro esplorazioni da esperti naturalisti: potranno così entrare in contatto con i progetti e i metodi della ricerca naturalistica e diventare soggetti attivi per lo studio della biodiversità.
?
Il Bioblitz si terrà a Villa Bighi, in via Marino Carletti 110 a Copparo la sera di venerdì 24 settembre, a partire dalle 20, preceduto da un piccolo aperitivo di benvenuto per tutti i partecipanti dalle 19.
?
Per partecipare al Bioblitz basta:
– scaricare la app iNaturalist su Google Play o Apple store
– iscriversi all’evento su Eventbrite (la partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati!)
Print Friendly, PDF & Email

Dettagli

Data:
24 Settembre 2021
Ora:
20:00 - 22:00
Categoria Evento:

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it