Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

28 Novembre 2019 ore 17:00 - 19:00

“Biagio Rossetti, 1444-1516 Architettura e documenti”

Nell’ambito delle celebrazioni per i cinquecento anni dalla morte di Biagio Rossetti, per mantenere viva la memoria di uno dei più importanti e rivoluzionari architetti del rinascimento italiano, giovedì 28 novembre 2019 alle ore 17 nella sala dell’Arengo del palazzo Municipale di Ferrara (piazza Municipale 2), sarà presentato il nuovo volume dal titolo “Biagio Rossetti, 1444-1516 Architettura e documenti“.

Il libro, pubblicato con il sostegno del Comitato tecnico-scientifico creato espressamente dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT), è curato da Francesco Ceccarelli, Andrea Marchesi e Maria Teresa Sambin De Norcen, ed è pubblicato dalla Bononia University Press.

Dopo il saluto dell’assessore del Comune di Ferrara Alessandro Balboni (Rapporti Unife) e una breve introduzione di Francesco Ceccarelli (presidente del Comitato), interverranno Daniele Ravenna in rappresentanza del Ministero dei Beni Culturali e Richard Schofield dell’Università Iuav di Venezia che illustrerà i temi trattati nel volume. Saranno presenti gli autori.

Dettagli

Luogo

Ferrara, Ferrara Italia
+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it