Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Via Darsena, 57, 44122 Ferrara FE, Italia

24 Novembre 2019 ore 15:30 - 18:00

Beethoven: I cinque concerti per pianoforte e orchestra

CLASSICA D’ASCOLTO – INGRESSO LIBERO
************************************************************
I concerti per pianoforte e orchestra di Ludvig van Beethoven
a cura di: DARIO FAVRETTI
DOMENICA 24 novembre ore 15,30
c/o Associazione Musicisti di Ferrara – Scuola di Musica Moderna
via Darsena 57 – Aula Magna Stefano Tassinari

La sua influenza fu di vitale importanza per il linguaggio musicale del XIX secolo e per quelli successivi, rendendolo uno dei più amati compositori dalle generazioni di tutti i tempi.
La celebrazione dei 250 anni dalla nascita di Ludwig van Beethoven che ricorre nel 2020 offre lo spunto per il primo incontro in calendario della nuova stagione di Classica d’Ascolto 2019/20.
Attraverso la sapiente conduzione di Dario Favretti, scopriremo il fascino e l’assoluta bellezza dei cinque concerti per pianoforte e orchestra di Beethoven; annoverato tra i massimi geni della storia della musica, nonostante la sordità (ipoacusia) che lo colpì prima ancora di aver compiuto i trent’anni, egli continuò a comporre, dirigere e suonare, lasciando una produzione musicale fondamentale, straordinaria per forza espressiva e per la capacità di evocare emozioni.

NON MANCARE !!!
******************************************
INGRESSO LIBERO

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it