Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Ferrara, Teatro Comunale Claudio Abbado

22 Giugno ore 21:00
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 22 Giugno 2024 alle 21:00

BARCELONA OPERA ROCK – QUEEN

La potenza del rock, il sentimento della lirica e un’orchestra si fondono per realizzare il concerto live BARCELONA OPERA ROCK – QUEEN GREATEST HITS, dell’intero album Barcelona, il capolavoro dei Queen, nato grazie all’incontro di due leggende: il leader della band britannica Freddie Mercury e una delle più grandi voci della storia della lirica, il soprano Montserrat Caballé.

La fusione tra lirica e rock sinfonico sarà riproposta al Teatro Comunale di Ferrara, venerdì 21 e sabato 22 giugno 2024 alle ore 21:00, dalla voce del soprano di fama internazionale Desireé Rancatore e da quella determinata e potente del rocker svedese Johan Boding, accompagnati da due sezioni strumentali, una rock e una classica, formata dall’Orchestra Città di Ferrara, tutti diretti dal Maestro Roberto Molinelli che ha sapientemente curato anche gli arrangiamenti dello spettacolo.

Nella seconda parte del concerto verranno eseguiti i più grandi successi dei Queen: una lunga carrellata che attraversa gran parte di cinquant’anni di storia con brani indimenticabili come “The Show Must Go On”, “Somebody to Love”, “We will rock you”: un vero e proprio omaggio allo straordinario talento di Freddie Mercury e alla sua band.

Per l’acquisto dei biglietti, al seguente link.

Evento correlato:
Martedì 18 giugno, ore 17.30 – Ridotto del Teatro
Prima della Prima – Conferenza di introduzione all’opera con i protagonisti dell’opera
Modera: Pierfrancesco Pacoda, critico musicale e saggista
Ingresso libero.

Maggiori informazioni:
– Tel: 0532.202675
– Mail: biglietteria@teatrocomunaleferrara.it

Luogo

Ferrara, Teatro Comunale Claudio Abbado

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it