Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

via Traversagno

16 Giugno 2019 ore 19:00 - 23:30

Bande in festa 2019

Con il Patrocinio del Comune di Ferrara, domenica 16/06/2019 dalle ore 19.00 alle 24.00 si terrà la quinta Edizione di BANDE IN FESTA 2019.

 

Un concerto che coinvolgerà 3 bande musicali: la Banda Filarmonica Comunale Ludovico Ariosto Città di Ferrara, la Filarmonica Giuseppe Verdi di Scortichino-Bondeno e il Corpo Bandistico dei 3 Monti di Montiano (FC).
La manifestazione si articolerà nell’area verde antistante al civico n. 29 di Via Traversagno a Ferrara.
Oltre alle Bande musicali sarà presente anche l’associazione di promozione sociale “Gruppo Modellisti di Ferrara” che esporrà nella propria sede la produzione di modellistica delle imbarcazioni.

 

Il programma della manifestazione:

 dalle ore 19:00 – Esibizione degli allievi della Scuola di Musica Ludovico Ariosto che daranno un saggio degli studi musicali di quest’anno.

 dalle ore 19:00 – L’Associazione Gruppo Modellisti di Ferrara esporrà nella propria sede la produzione di modellistica delle imbarcazioni.

 dalle ore 20:30 – Esibizione del duo comico Rino Gardenghi e Daniele Finotti

 dalle ore 20:45 – Sfilata delle bande partecipanti. Una banda eseguirà una parata partendo dal termine di Via della Foglia, un’altra Banda eseguirà una parata partendo dal termine di Via Fenilnuovo e un’altra ancora partirà da Via Traversagno all’altezza dell’incrocio da Via Cà Milzona.

 dalle ore 21.00 inizierà il concerto durante il quale ciascun corpo bandistico si esibirà singolarmente per circa 40 minuti.

 

Durante la manifestazione sarà disponibile a fronte di un’offerta libera il libro “La Banda Musica nella tradizione Italiana e Ferrarese” edito dalla Banda L. Ariosto di Ferrara.

Inoltre sarà messa all’asta una maglietta della Spal firmata dai giocatori!

Dettagli

Luogo

via Traversagno
via Traversagno
Ferrara, Ferrara Italia

+ Google Maps

Altro

Luogo Evento
Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it