Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Teatro Nuovo Ferrara

1 Febbraio ore 21:00 - 22:45

Balletto di Milano – Carmen

CARMEN arriva al TEATRO NUOVO! 😍
👉 Sabato 1 febbraio 2020 appuntamento da non perdere al Teatro Nuovo Ferrara con #Carmen!
🔷Vendite online aperte
➡️tidd.ly/2428fdb5

Per informazioni o acquisto al botteghino:
📞 0532 186 2055
📍 Piazza Trento – Trieste, 52 • Ferrara

Come sempre, vi aspettiamo numerosi! ❤️
__________________________
ℹ️Balletto in due atti ispirato alla novella di Prosper Mérimée
Coreografia: Agnese Omodei Salé e Federico Veratti- CP
Scenografia: Marco Pesta

🔶 Carmen e il Destino sono i protagonisti assoluti di questa “Carmen”, fedele alla novella di Prosper Mérimée e all’opera di Georges Bizet: conduce la vicenda sin dalla prima scena un ammaliante faccia a faccia tra la gitana simbolo di seduzione e femminilità e l’inquietante figura che rappresenta il Destino.

🔴 È infatti il Destino a mettere sulla strada di Carmen prima Don Josè e poi Escamillo, a svelarsi man mano attraverso i simboli delle carte (l’amore, il tradimento, la morte), ad armare la mano di Don Josè e, nel finale, a portare Carmen con sè. Don Josè, il torero Escamillo e Micaela sono gli altri interpreti principali di questo balletto ricco di coreografie coinvolgenti, dalla celeberrima Habanera, agli appassionati pas de deux, alle tante e vivaci danze d’assieme di Gitani, Soldati e Sigaraie realizzate sulle stupende musiche di Georges Bizet.

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it