Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Podere Misericordia

14 Luglio ore 21:00

Astrovan Tour, a Ferrara lo show della pianura paranormale

Astrovan Tour farà tappa a Ferrara. Giovedì 14 luglio ad Aguscello si potrà assistere allo show itinerante dedicato a quanto di più spaventoso vive, o sopravvive, nella vasta e talvolta inquietante pianura padana. Lo spettacolo, che incrocia narrazione e musica dal vivo, affianca il podcast indipendente “C’è vita nel grande nulla agricolo”, diventato ormai un vero e proprio cult per tutti gli amanti del paranormale.

Attraverso i suoi episodi – disponibili su Spotify – si snoda la vita di un paese immaginario, Villamara, e dei suoi abitanti alle prese con pesci mostro che strisciano nella subsidenza, aironi impazziti, frequenze aliene che disturbano la radio locale, sfilate canine che finiscono in tragedia e oscure feste della Proloco. Le abitudini e la tranquilla routine del piccolo centro urbano vengono stravolte, ma non troppo, da un susseguirsi di eventi e presenze perturbanti, in un irriverente e ironico mix di fantasia e quotidianità.

Ad invitare nel capoluogo estense il team del podcast, composto da Johnny Faina – alias Nicolò Valandro, Gianluca Dario Rota, Federica Carioli  e Leonardo Passanti è Interno Verde, il festival che una volta all’anno apre al pubblico i giardini segreti più suggestivi e curiosi della città. Per questo l’appuntamento si svolgerà all’aperto, in un luogo d’eccezione: nel parco di Podere Misericordia, in via Ricciarelli 199. Nei pressi dell’affascinante rustico cinquecentesco, al calare della sera, parcheggerà il camper dell’Astronauta, personaggio chiave delle strane vicende di Villamara. Attorno al camper ci si ritroverà come una volta, nelle campagne romagnole, ci si radunava al trebbo, attorno al fuoco, per ascoltare storie e leggende.

Il ritrovo è alle 19.30 per l’aperitivo, durante il quale si potrà assaggiare la birra artigianale dedicata al Grande Nulla Agricolo creata in collaborazione con Hops.by. Lo spettacolo comincerà alle 21.

La serata è gratuita ma i posti sono limitati. Si può prenotare la partecipazione al sito: www.johnnyfaina.com

Dettagli

Data:
14 Luglio
Ora:
21:00 - 23:00
Categoria Evento:

Luogo

Podere Misericordia
via Ricciarelli, 199
Ferrara, Ferrara Italia
+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it