Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Ridotto Del Teatro Comunale

14 Novembre 2019 ore 17:00
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 16 Novembre 2019 alle 17:00

Aspettando la pièce “MOVING WITH PINA”

 

In occasione dello spettacolo MOVING WITH PINA di e con Cristiana Morganti, in programma domenica 17 novembre alle 18 nell’ambito della stagione di Danza 2019/2020, il Teatro Comunale di Ferrara propone due occasioni di approfondimento a ingresso libero.

Si inizia giovedì 14 novembre, alle 17 alRidotto del Teatro con la proiezione del film PINA, per la regia di Wim Wenders (Germania/Francia/Gran Bretagna 2011, 106 minuti). Il film è un omaggio all’opera della straordinaria ballerina e coreografa Pina Bausch, protagonista di una vera e propria rivoluzione nel mondo della danza contemporanea.

Si continua sabato 16 novembre, alle  17, sempre al Ridotto del Teatro con Graziano Graziani che  presenta il suo film documentario PINA BAUSCH A ROMA (regia G. Graziani. Italia 2015, 58 min.) In questo lavoro, l’autore ripercorre il periodo romano dell’indimenticabile coreografa tedesca, che rivive nei racconti inediti di compagni di viaggio come Matteo Garrone, Mario Martone, Vladimir Luxuria, Leonetta Bentivoglio, Cristiana Morganti e Andrés Neumann.

 

 

Luogo

Ridotto Del Teatro Comunale

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it