Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Consorzio Factory Grisù

29 settembre ore 10:00 - 13:30

Artefatti multimodali per la Cultural Heritage Education

Artefatti multimodali per la Cultural Heritage Education
Il caso studio dell’Uomo Vitruviano di Leonardo Da Vinci

a cura di Alpaca Società Cooperativa

Se ammettiamo che le opere d’arte siano segni, educare all’arte e al patrimonio implica innanzitutto rendere “leggibile” l’oggetto culturale attraverso la trasmissione della conoscenza ad esso associata. Da un punto di vista educativo, affinché questa conoscenza sia accessibile al fruitore occorre che sia associata alla realtà percepita dell’oggetto.

Come può aiutarci in tutto ciò il design della comunicazione? Possiamo considerare la rappresentazione uno strumento di insegnamento? E quale è il ruolo del design dell’interazione nei processi di apprendimento e conoscenza del nostro patrimonio culturale?

L’intervento rientra in una serie di conferenze che si terranno dalle ore 10:00 per terminare alle 13:30 in occasione degli Open Days | Nel segno di Leonardo del Consorzio Factory Grisù.

Maggiori dettagli e programma completo su: https://bit.ly/2DpEyBu

https://www.facebook.com/events/524699737971016/

Luogo

Consorzio Factory Grisù
Via Mario Poledrelli 21
Ferrara, 44121 Italy

+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it