Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Museo Civico di Storia Naturale di Ferrara

9 Marzo 2019 ore 15:30
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 10 Marzo 2019 alle 15:30

Apprendisti scienziati alla scoperta delle specie ‘aliene’

“E se vi dicessimo che gli alieni esistono? Che sono tra noi e che potremo vederli insieme?”. L’invito, al Museo civico di Storia Naturale di Ferrara (in via de Pisis 24), è per i bambini e i ragazzi che il prossimo fine settimana vorranno cimentarsi nel laboratorio dal titolo ‘X Files – Gli alieni tra noi’. Ai bambini dai 5 ai 7 anni sono in particolare riservate le attività in programma sabato 9 marzo alle 15,30, mentre ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni quelle di domenica 10 marzo 2019 sempre alle 15,30.
“Insieme potremo scoprire – spiegano gli organizzatori – la vita delle ‘specie aliene’ che si nascondono tra gli insetti, i pesci, i rettili e i mammiferi, e il loro impatto all’interno del nostro territorio”.
I laboratori, inseriti nel programma di attività didattiche ‘Apprendisti scienziati inverno 2019’, sono organizzati dal Museo di Storia Naturale in collaborazione con l’Associazione Didò, che conduce le attività. Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la sezione didattica del Museo al numero 0532 203381 (lunedì, mercoledì, venerdì – dalle 9 alle 12,30) o all’indirizzo dido.storianaturale@gmail.com. Il costo è di 6 euro per bambino e 2 euro per l’adulto accompagnatore.

Luogo

Museo Civico di Storia Naturale di Ferrara
Via Filippo De Pisis, 24
Ferrara, Italia
+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it