Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Teatro Nucleo – Teatro Julio Cortazar

4 Giugno ore 18:30 - 20:00

Aperitivo conclusivo di Magnifiche utopie

Il 4 giugno Teatro Nucleo con Associazione Carpa invitano la cittadinanza alla giornata conclusiva di Magnifiche Utopie

Il 4 giugno dalle 18:30 il Teatro Nucleo invita la cittadinanza ad un aperitivo per festeggiare con tutt* la fine della rassegna primaverile Magnifiche Utopie, ma anche celebrare nuovi progetti in partenza!

L’evento, in collaborazione con l’Associazione CARPA, sarà l’occasione per raccogliere fondi per terminare i lavori di ristrutturazione dello spazio che stanno trasformando, un luogo dedicato al quartiere dove già è presente un orto sociale.

Sarà anche l’occasione per conoscere le attività e i progetti immaginati per il parco Tito Salomoni nel Patto di cura appena firmato insieme a tutte le associazioni presenti sul territorio.

Non mancheranno momenti di intrattenimento e spettacolo!

Ci sarà musica dal vivo e l’anteprima del primo studio dello spettacolo “Piccola Orchestra Pasolini” che Teatro Nucleo sta provando in questo periodo.

La Piccola Orchestra Pasolini nasce per omaggiare la figura e le opere di Pier Paolo Pasolini, in quanto intellettuale e artista rivoluzionario, deciso a comunicare, a confrontarsi e a diffondere le proprie idee ovunque e con chiunque. Un fenomeno trasversale, che ha toccato tanto l’ambiente accademico quanto i contadini del sud Italia negli anni ’60 e oltre, capace di attraversare barriere generazionali, politiche, temporali.

Per commemorare i momenti salienti della vita e della carriera di Pasolini – poeta, regista, autore, drammaturgo e molto altro – abbiamo scelto di festeggiarne l’ardore, la passione, l’amore con un cabaret musicale: un concerto-spettacolo in cui si alternano momenti di sferzante forza poetica e ironiche premonizioni, stornelli dalle osterie romane, occhiali squadrati e mocassini neri, accompagnati dalle colonne sonore più o meno conosciute dei film e delle musiche firmati PPP.

I testi e le musiche sono liberamente ispirati ad alcune delle opere di Pasolini più significative: Comizi d’amore, le canzoni scritte per Laura Betti e Gabriella Ferri, le poesie scritte durante tutto l’arco della sua vita.

Regia e drammaturgia Teatro Nucleo
In scena Natasha Czertok, Marco Luciano, Veronica Ragusa, Nicolò Antioco
Arrangiamenti musicali Stefano Galassi
Costumi Maria Ziosi
Parte tecnica Gianluca Lovreglio

Print Friendly, PDF & Email

Dettagli

Data:
4 Giugno
Ora:
18:30 - 20:00
Categoria Evento:

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it