Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Officina MECA

4 Maggio 2019 ore 21:00

ANY OTHER + Arianna Poli at Officina Meca

🚩 Officina MECA e DNA concerti
sono orgogliosi di presentare:

📌 Any Other live

Presenta dal vivo il suo ultimo album “Two, Geography”, uscito lo scorso settembre per 42 Records.

■ ■ ■

📣 ANY OTHER

Any Other è il progetto di Adele Nigro, vero e proprio astro nascente della musica italiana, quella di vocazione più esterofila e che non si pone limiti e confini. Il suo ultimo album “Two, Geography”, uscito lo scorso settembre per 42 Records, è la testimonianza sonora di una crescita incredibile, vera, senza rete e senza paura di sperimentare e rischiare.
Non esistono recinti e classificazioni capaci di rinchiudere l’immenso talento di Adele in un’unica definizione: dall’indie rock di stampo anni ’90 che ne aveva caratterizzato gli esordi si è via via spostata verso una formula più matura e personale e che mischia canzone d’autore con influenze jazz e avant. Adele scrive, suona, canta, arrangia e produce la sua musica, e la musica è il centro di tutto. L’unica cosa che conta. Fuori dalle mode e dai vincoli, senza stare a guardare quello che funziona ma semplicemente inseguendo le proprie inclinazioni.
Inclinazioni che in pochi anni l’hanno portata a diventare una delle figure di riferimento del panorama musicale italiano, come testimoniano a esempio le collaborazioni con MYSS KETA e Andrea Poggio, la produzione (insieme a Marco Giudici, parte di Any Other da sempre) di Generic Animal, Il lavoro con Halfalib (in cui vengono ribaltati i ruoli rispetto a Any Other ed è Marco che diventa frontman) e il lungo tour che l’ha vista impegnata alla chitarra solista, alla voce, e al sax tenore, per la Infedele Orchestra capitanata da Colapesce.
Presentato in anteprima con una serie di showcase durante lo scorso Primavera Sound Festival, “Two, Geography” ha da subito catturato l’interesse di addetti ai lavori e operatori internazionali, oltre ad essere stato positivamente accolto all’unanimità da tutte le testate musicali nazionali.
Non è stata dettata dal caso, quindi, la scelta di partire per il tour europeo prima ancora di affrontare le date italiane. E il lungo giro che fino alla fine dello scorso ottobre ha portato Any Other a suonare in Germania, Francia e Inghilterra, per poi continuare a novembre con le date nei migliori club italiani ed ora ripartire ancora.
La geografia di cui parla Adele nelle sue canzoni è quella dei sentimenti e dei corpi.
Una geografia privata, personale, e naturale.

📣 Arianna Poli

Arianna Poli nasce un mercoledì di fine secolo e il papà le dice che magari un giorno farà l’attrice.
Lei, invece, canta sempre ai concerti di natale a scuola e mette cover su youtube registrate in camera sua.
Dopo qualche anno di esperienza in un gruppo alternative rock, nel luglio 2017 inizia ad esibirsi da sola, con la sua chitarra, in giro per la provincia di Ferrara, proponendo brani inediti scritti soprattutto durante le ore di matematica al liceo.
Con l’avvento del 2018 comincia anche ad incidere il suo primo disco, Ruggine, presso lo studio di registrazione @Sonika di Ferrara.
Nella produzione è affiancata da Samboela, fonico dello studio, che ad oggi la segue ad ogni concerto.

Ascolta “Ruggine”: https://open.spotify.com/album/4wsQaqFfzR0zIAxWfR0wJz

■ ■ ■

🚩 INFO ORARI:
ore 21:00 apertura porte
ore 21:30 inizio concerto
ore 24:00 fine concerto
ore 1:30 chiusura.

■ ■ ■

🚩 INFO INGRESSO:
Ingresso riservato ai soci Arci (è possibile sottoscrivere in loco la nuova tessera Arci 2018/2019, valida fino al 30/09/2019).
Contributo per la serata: 5 €

■ ■ ■

🚩 DOVE:
Ferrara – Viale Cavour 189
(sotto il Grattacielo)
100m dalla Stazione FS.

■ ■ ■

Grazie a SONIKA per il costante supporto tecnico 🔧

https://www.facebook.com/events/2254155238173342/

Luogo

Officina MECA
viale Cavour 189
Ferrara,
+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it