Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Museo Civico di Storia Naturale di Ferrara

5 Ottobre 2018 ore 10:00 - 18:00

“Animali Sparuti Spariti”, il museo a salvaguardia delle specie a rischio

In mostra il progetto degli studenti del Dosso Dossi nell’ambito del festival di Internazionale

Venerdì 5 ottobre, a partire dalle 10, verrà presentato in anteprima il progetto “Animali Sparuti Spariti” presso il museo civico di Storia Naturale di Ferrara, evento collaterale del Festival di Internazionale, a cura degli studenti del liceo artistico Dosso Dossi.

Il progetto, nato in collaborazione con il museo di Storia Naturale di Ferrara e in concorso per l’iniziata “Io Amo i Beni Culturali”, ha lo scopo di valorizzare il patrimonio e l’attività scientifica del museo e di sensibilizzare il pubblico nei confronti della tutela dell’ambiente e della conservazione di molte delle principali specie animali a rischio.

Grazie a questa collaborazione, gli studenti del liceo hanno dato vita ad una serie di elaborati grafico-visivi capaci di sintetizzare, ma contemporaneamente esprimere con chiarezza, il concetto di estinzione e salvaguardia delle specie.

Durante la mattinata sarà possibile assistere alla presentazione del progetto da parte del direttore Stefano Mazzotti e a “Storie di Animali”, racconti a cura della classe 5^E indirizzo Grafico del liceo. A partire dalle 16 “Pianeta Animale”: il direttore Mazzotti dialogherà con Mia Canestrini, zoologo tecnico faunistico del Wolf Appennine Center del Praco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano e con Elisa Monterastrelli, referente Wwf  Young.

L’installazione del progetto sarà visitabile al piano terra del m

Dettagli

Luogo

Museo Civico di Storia Naturale di Ferrara
Via Filippo De Pisis, 24
Ferrara, Italia

+ Google Maps

Altro

Luogo Evento
Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it