Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Teatro Comunale di Ferrara

23 ottobre ore 20:00 - 22:30

Amore mio al Teatro Comunale

PROSEGUE CON “AMORE MIO” DELLA COREOGRAFA JULIE ANN ANZILOTTI LA STAGIONE DI DANZA  2018/2019 DEL TEATRO COMUNALE DI FERRARA

Va in scena Martedì 23 ottobre, alle ore 21,00, Amore mio il terzo spettacolo della Stagione di Danza 2018/2019 del Teatro Comunale, firmato dalla coreografa Julie Ann Anzilotti. 

Con ben tredici interpreti sulla scena,  lo spettacolo affronta il tema dell’amore inteso come espressione di pensieri, desideri, emozioni e movimenti che dialogano – in modo anche imprevedibile – con la parola e le musiche originali del giovane compositore fiorentino Gabriel Stanza. Amore mio fa parte del progetto Personae: un percorso di teatro-danza avviato nel 2000 dalla Compagnia XE, che coinvolge 10 artisti diversamente abili tra i 20 e i 45 anni, i danzatori e gli operatori della compagnia.

Negli anni il laboratorio è diventato un interessante percorso artistico che ha spinto la coreografa Anzilotti e gli artisti coinvolti a realizzare spettacoli di teatro-danza che, per la loro capacità comunicativa e la loro profonda essenza poetica, vengono presentati in tutta Italia e accolti calorosamente dal pubblico.

Spiega la coreografa: “Amore mio è uno spettacolo sulla contentezza, sull’ironia dell’incontro, sulla necessità di sentirsi parte di un insieme, sulla possibilità di uno stupore infantile in un adulto”.

Lo spettacolo fa parte della rassegna La Società a teatro. Corpi.Voci.Storie, arrivata quest’anno alla sua undicesima edizione.

Info e vendita: tel biglietteria 0532 202675, www.teatrocomunaleferrara.it

Dettagli

Luogo

Teatro Comunale di Ferrara
Corso Martiri della Libertà 5
Ferrara, 44121 Italy

+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it