Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Eccelibro

23 Novembre 2019 ore 17:00 - 19:00

Alessandro Bosi presenta “La Vacca è morta”

Presentazione de “La Vacca è morta” di Alessandro Bosi, prefazione di Pino Cacucci e illustrazioni di Stefano Delli Veneri.
Partecipano l’autore e Simone Benvenuti( editore).
Il libro:
La narrazione trasforma una storia di cronaca italiana( il sequestro De-André-Ghezzi) in una riflessione articolata sul male che si insinua tra le pagine della vita di una apparentemente normale famiglia di provincia. Sullo sfondo è un’ Italia predigitale, quella degli anni di piombo e dei sequestri, di una criminalità sempre meglio organizzata, ma allo stesso tempo di un paese effervescente e vitale, dove le idee e il denaro girano sempre più velocemente, in un vortice che porta benessere e disgrazia a momenti alterni; la Sardegna delle Barbagie e la Toscana rurale e immaginaria di un piccolo paese dalle atmosfere medioevali e quella marittima della Costa Elbana.
Con una prefazione di Pino Cacucci, il libro avrebbe dovuto trasformarsi in una graphic novel grazie alle mani preziose di Stefano Delli Veneri, grande illustratore, ma la vita ha scelto diversamente. Il libro che lascia il segno, da leggere subito.

Al termine della presentazione ci sarà un interessante buffet!!

 

Luogo

Eccelibro
Via Saraceno, 32
Ferrara, Italia

+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it