Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Ferrara Off Teatro

23 Novembre 2019 ore 21:00 - 00:00

A R E M – teatro

sabato 23 novembre ore 21.00
A.R.E.M.
Agenzia Recupero Eventi Mancanti
da un’idea di Elena Vanni e Raimondo Brandi
con Elena Dragonetti, Francesca Farcomeni, Noemi Parroni, Elena Vanni
scene mobili Silvio Motta
costumi Alia Mirto Botticchio
prodotto da Compagnia Elena Vanni
con il sostegno produttivo di Residenza Idra
in collaborazione con La Corte Ospitale
con il contributo di Fondazione Cariplo
con il sostegno di Fondazione ASM e Provincia di Brescia

Torna a Ferrara Off uno degli spettacoli di maggiore successo della stagione passata.
A.R.E.M. è un’Agenzia di Recupero Eventi Mancanti ideata e gestita da quattro donne che, come vere e proprie chirurghe del tempo, offrono ai clienti la possibilità di rivivere i propri ricordi.
Manca un’ora all’inaugurazione: le quattro donne si allenano nel recupero dei ricordi, per essere pronte ad affrontare qualunque richiesta dei clienti. Ma, saranno in grado di controllare gli effetti dell’esposizione prolungata alle emozioni altrui? Che cosa può succedere se un ricordo viene rivissuto da qualcun’altro?
A.R.E.M. è un lavoro di regia e drammaturgia in tempo reale. Adottando il principio dell’improvvisazione, ogni sera le quattro attrici, senza un testo, disegnano una storia diversa. Gli spettatori, senza essere coinvolti direttamente, diventano protagonisti e codrammaturghi.
Nel corso del tempo, raccogliendo più di 2000 ricordi in tutta Italia, AREM Agenzia Recupero Eventi Mancanti si è fatta archivio e mappatura di ciò che le persone non vogliono dimenticare.

Informazioni
info@ferraraoff.it
+39.333.6282360

foto di Riccardo Sgobaro

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it