Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Circolo Arci BlackStar

23 Febbraio 2019 ore 20:00 - 23:30

A Ferrara arriva Dr. Feelgood (Virgin Radio) al Black Staril

FERRARA – Sabato 23 febbraio, è uno di quei appuntamenti da non farsi scappare. Direttamente da Virgin Radio, arriva a Ferrara Maurizio Faulisi (aka Dr Feelgood) con la sua band The Black Billies, una formazione il cui repertorio spazia tra suoni tradizionali del Country, del Blues e del Rock and Roll anni ’50, per una nuova data de tour presso il circolo Arci Black Star.

Maurizio Faulisi, conduttore radiofonico dal 1978, ha collaborato con Radio Popolare, Italia Radio e per 15 anni RockFM. Dal 2009 è la voce di ‘Dr Feelgood’, su Virgin Radio al mattino con il morning show, dalle 06:30 alle 09:00. Oltre alle attività in radio, ha scritto centinaia di articoli dedicati ad artisti contemporanei e icone delle musica Roots americana, tiene workshop sulle origini del Rock and Roll in scuole di musica, istituti, biblioteche, università ed è Direttore del sito “The Long Journey”. Oltre ai seminari, le sue uscite pubbliche lo vedono presentare numerosi festival in tutta Italia, è spesso coinvolto in dj-set.

Ma le sorprese non finiscono, perchè ad animare la serata, ci saranno i Flying Boppers, gruppo di ballerini appassionati di musica rock and roll, boogie woogie e swing. La crew ha iniziano ad esibirsi nel 2010 in numerose manifestazioni, divulgando a Ferrara e dintorni l’interesse per la cultura vintage.

Il gruppo è guidato da Alice Formignani, da sempre appassionata della cultura vintage e della musica rock and roll. Apprezzata dj e due volte insegnante di boogie woogie al Summer Jamboree, noto festival Vintage di Senigallia ( edizioni del 2010 e 2011) e finalista nei campionati di Boogie Woogie – FIDS – del 2010 e del 2015 categoria AS, Main Class.

Dettagli

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it