Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Centro Espositivo La stanza di Lucrezia

6 Dicembre 2019 ore 19:00 - 8 Dicembre 2019 ore 20:00
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento ogni 1 giorno(i) che inizia alle 10:00, che si ripete fino al 8 Dicembre 2019

I cani del Duca

Nel 52% delle case italiane sono presenti animali domestici, in pratica 53 animali da compagnia ogni 100 abitanti, per un totale di 32 milioni gli animali domestici (pesci esclusi); di questi, sette milioni sono cani. Si stima che nel 2017 le famiglie italiane con un animale domestico hanno speso per i loro pets 5 miliardi di euro, con un trend in continua crescita con una spesa mensile che va dai 50 ai 100 euro mensili.

È evidente che questi animali hanno ormai occupato un posto speciale nel cuore, oltre che nel salotto di casa, degli italiani. La mostra presentata per la prima volta in assoluto, dal 6 all’8 dicembre presso il centro espositivo “La Stanza di Lucrezia” in Via Saraceno 83 a Ferrara, raccoglie opere pittoriche che, riprendendo capolavori pittorici del Rinascimento europeo del XIV e XV secolo, rappresentano i nostri amici a quattro zampe come re, papi, nobili e damigelle.

Un divertissement dell’autore ma, anche, il riconoscimento del legame profondo tra gli umani ed i loro cani, ormai reali padroni affettivi nel lunghissimo sodalizio tra uomo e animale oltre che un omaggio alla città di Ferrara, e alla Corte Estense, culla del Rinascimento italiano.

Luogo

Centro Espositivo La stanza di Lucrezia
via Saraceno 83
Ferrara, Ferrara Italia

+ Google Maps

Altro

Luogo Evento
Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it