Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Officina MECA

8 Dicembre 2018 ore 20:00 - 01:00

8.12 | Davide Toffolo – Il cammino della Cumbia

🌴🥁Officina MECA presenta Il cammino della Cumbia 🥁🌴

Festa per la nuova Graphic Novel di Davide Toffolo dei Tre allegri ragazzi morti.

⏰ ore 21:30
📕Presentazione
🎧Dj set Italo Cumbia
______________

Esce a 5 anni da “Graphic Novel is Dead”, il nuovo lavoro a Fumetti di Davide Toffolo. Pubblicato dalla casa editrice “Oblomov-La nave di Teseo”, 216 pagine a colori, questo libro di Davide è strettamente legato alla musica.
Si intitola: IL CAMMINO DELLA CUMBIA.
Paragonabile ai lavori di auto fiction quali “Pasolini”, “Il Re bianco” e “Graphic novel is dead”, IL CAMMINO DELLA CUMBIA è un documentario sulla musica migrante nata in Colombia costruito su un viaggio lungo 8.500 chilometri che l’autore ha realizzato fra gennaio e febbraio del 2018. Una ricognizione che parte da Buenos Aires e arriva a Cartagena, in Colombia, dove la Cumbia è nata. Più di 100 musicisti incontrati, avventure, cultura e storia di un America popolare e tenuta assieme da un ballo.
La Cumbia, appunto.
Dicevamo festa per il nuovo libro perché è proprio con queste feste che il libro verrà presentato.
Un dj set sostenuto dall’autore, per raccontare il contenuto musicale del lavoro. Affiancato da Nahuel Martinez, in arte Paquiano, l’autore pordenonese vi porta in un giro del Sudamerica musicale per riscoprire la vostra selva interiore.

www.facebook.com/davideltofo
www.instagram.com/davideltofo

■ ■ ■

🚩 INFO ORARI:
ore 21:00 apertura porte
ore 21:30 inizio evento
ore 1:30 chiusura.

■ ■ ■

🚩 INFO INGRESSO:
Ingresso riservato ai soci Arci (è possibile sottoscrivere in loco la nuova tessera Arci 2018/2019, valida fino al 30/09/2019).
Contributo per la serata: 5€

■ ■ ■

🚩 DOVE:
Ferrara – Viale Cavour 189
(sotto il Grattacielo)
100m dalla Stazione FS.

■ ■ ■

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it