Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Arcigay Ferrara

28 Giugno 2019 ore 19:00 - 23:59

50° Stonewall Pride in Ripagrande

Era il 28 giugno del 1969 quando la polizia fece irruzione in un bar frequentato da gay, lesbiche e trans* al Greenwich Village. Il locale si chiamava Stonewall Inn e fu proprio quella notte del 1969 che per la prima volta gli avventori del bar si ribellarono alla polizia.

Fu in quel momento che la comunità lgbti+ iniziò la sua battaglia per rivendicare i diritti, per affermare la libertà di essere ciò che si è. Il 28 giugno diventò la data ufficiale dell’orgoglio, il Pride.

Sono passati 50 anni da quella storica nottata, e quest’anno il 50° anniversario di Stonewall è una celebrazione che assume un valore ancora più importante.

Per questo le associazioni lgbti+ ferraresi celebrano la giornata del Pride con una grande festa di strada in Ripagrande, la via arcobaleno della città.

 

Si inizia alle 19.00 con l’aperitivo e il dj set. Alla consolle lo staff dei Dj ai Arccigay Ferrara: Dj Cat, Dj Beirut e il mitico Dj Matthew Wonderbratz.

Alle 21 CON PRENOTAZIONE (al 328 8888653 o scrivi a arcigayferrara@gmail.com ,si può mangiare la pizza in una lunga tavolata arcobaleno, grazie alla collaborazione con la Pizzeria Il Cappellaio Matto

Dalle 22.00 riprende il dj set!

 

ENTRATA LIBERA

 

Costo giro-pizza+birra 15 euro di cui la metà verrà devoluta alle associazioni lgbti+ promotrici dell’evento

Per info e prenotazioni 328 8888653 o arcigayferrara@gmail.com

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it